Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Август
2022

LIVE Atletica, Mondiali U20 in DIRETTA: subito Mattia Furlani nel lungo e Benedetta Benedetti nel disco a caccia del posto in finale

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Programma, orari, Tv e streaming della prima giornata dei Mondiali di Calì 2022I convocati dell’Italia per Calì 2022Il calendario dei Mondiali di Calì 

Buon pomeriggio e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima giornata di gare del Mondiale Under 20 di atletica leggera 2022 in programma a Calì in Colombia. L’Italia sarà presente all’appuntamento iridato giovanile con ben 46 azzurri (27 uomini, 19 donne). Nella prima giornata si assegnano due titoli, dei 3000 femminili e dei 5000 maschili.

Non ci saranno azzurri al via delle due finali in programma quest’oggi che vedono tra i favoriti gli atleti africani ma non solo. Gli azzurri saranno concentrati sulle tante qualificazioni in programma oggi, oltre che nella prima parte del Decathlon con l’azzurro Alberto Nonino al via. Non ci saranno azzurre nella qualificazione del giavellotto che apre il programma, mentre nel peso femminile proverà Anna Musci a centrare un posto in finale, in una gara del peso che presenta anche l’oro uscente Miné de Klerk.

Obiettivo superamento del turno nei 1500 maschili per il doppio campione italiano Thomas Serafini e ambizioni di ben figurare per  Agnese Carcano nelle batterie dei 3000 siepi e per Martina Canazza nel primo turno degli 800. Fari puntati sul promettentissimo Mattia Furlani, doppio campione europeo della categoria inferiore (U18) nel lungo e nell’alto, che è in Colombia per fare esperienza contro avversari di due anni più grandi ma vorrà dire la sua fin dalle qualificazioni del salto in lungo. In chiusura della prima sessione di gare le batterie dei 100 piani con il grande favorito Letsile Tebogo (Botswana), primatista del mondo U20 ai Mondiali di Eugene (9.94) e campione in carica. Azzurri al via con Alessio Faggin cresciuto in stagione fino al 10.44 di Rieti e con Eduardo Longobardi che ci riprova dopo l’avventura di Gerusalemme nella quale ha raccolto l’oro con la staffetta e l’argento nei 200 metri.

Nella seconda sessione l’azzurra Benedetta Benedetti proverà a conquistare un posto in finale nel lancio del disco con la possibilità di migliorare l’ottavo posto della scorsa edizione in Kenya. Damiano Dentato sarà al via delle batterie dei 110 ostacoli, non ci saranno azzurre nella qualificazione del salto con l’asta, la formazione italiana cercherà di entrare in finale nella 4×400 mista, così come il pesista Emmanuel Musumary che può fare molto bene.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della prima giornata di gare del Mondiale Under 20 di atletica leggera 2022 in programma a Calì in Colombia. Appuntamento dalle 16.00 con la prima sessione e poi dalle 22.00 con la seconda sessione di gare, buon divertimento!

Foto: Grana/FIDAL




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Елена Рыбакина

Рыбакина выдала тяжелый матч за полуфинал турнира в Абу-Даби






В Казани отметили 46-ю годовщину победы Исламской революции в Иране

Превышение уровня токсинов в тысячу раз обнаружили в реке в Ленобласти

Сергей Собянин. Главное за день

Россельхознадзор продолжает выявлять фальсификат в магазинах сети «Светофор»