Pescatore caduto nel Naviglio e sparito. Ricerche dei pompieri
DOLO. Sono riprese stamattina. lunedì 1 agosto, le ricerche del pescatore che nel pomeriggio di domenica è caduto nelle acque del Naviglio del Brenta, all'altezza di Riviera Martiri della Libertà, tra Dolo e Mira, e non è più riemerso.
Si tratta di un 55enne di nazionalità ucraina, residente a Mira, da oltre un anno in Italia. Sul posto anche lunedì i vigili del fuoco con il Nucleo sommozzatori che già domenica hanno scandagliato il Naviglio, in questo periodo peraltro con un livello di acqua piuttosto scarso, procedendo con le ricerche anche da riva.
L'uomo stava pescando con un amico, testimone della caduta. Sulla riva alcuni altri amici stavano facendo un pic nic. Sembra che il 55enne stesse pescando scalzo. Cosa sia successo lo dovranno accertare le indagini dei carabinieri di Dolo.
L'uomo potrebbe essere scivolato nel canale per una distrazione, non riuscendo più a riemergere, oppure potrebbe essere stato vittima di un malore.
In giornata i militari continueranno a sentire i testimoni dopo che ieri era stata riscontrata qualche difficoltà poiché alcuni di loro parlano solo ucraino.