Muore a 52 anni, aveva donato il midollo alla sorella malata
SPINEA. Se ne è andato in poco tempo, senza mostrare agli altri quanto stava soffrendo, dopo aver contribuito pochi anni fa a regalare nuova speranza alla sorella malata. Dopo una breve malattia si è spento l’altro giorno Michele Cravin, 52 anni. Lavorava all’ecocentro di Spinea. Otto anni fa era stato l’artefice di un grande atto di solidarietà, donando il midollo osseo alla sorella Ornella. La donna era purtroppo poi scomparsa tre anni fa, ma il gesto di Michele le aveva permesso di vivere per cinque anni, già oltre quelle che erano state le previsioni dei medici.
«Ha lavorato fino all’ultimo, finché la malattia glielo ha permesso», dicono commossi i colleghi di Michele, «Era una persona buonissima: mai un diverbio, mai poca voglia di fare, sempre una disponibilità totale nei confronti di colleghi e utenza». Michele viveva da solo, ma negli ultimi tempi aveva iniziato a fare la spola tra casa sua e quella della madre Wanda, rimasta vedova, per darle una mano. «Ci ha lasciato così, di colpo, senza neanche riuscire a salutare la mamma un’ultima volta», dice la sorella Cristina, «Tutti noi della famiglia ci eravamo sentiti lunedì e non c’era stata alcuna avvisaglia. Anche nella malattia, mio fratello è stato una persona fortissima ed ha combattuto il tumore fino all’ultimo, lavorando e comportandoti come sempre, forse nella convinzione che non fosse così grave e che avrebbe passato anche questa. Ora speriamo che sia in pace assieme al papà è alla nostra cara sorella Ornella. Ci mancherà tantissimo».
La notizia della scomparsa di Michele si è diffusa rapidamente in città e in moltissimi si sono stretti attorno alla famiglia Cravin per la nuova dolorosa perdita. Michele Cravin lascia la mamma Wanda, la sorella Cristina e il fratello Claudio. I funerali si terranno mercoledì alle 8 nella chiesa di Santa Bertilla.