Giro di Polonia 2022, Matteo Sobrero: “La condizione è buona, non vedo l’ora che arrivi la cronometro“
Giornata più che soddisfacente per Matteo Sobrero. Nella terza tappa del Giro di Polonia 2022, il ciclista azzurro del Team BikeExchange – Jayco è infatti riuscito a rimanere con i migliori fino alla traguardo di Przemysl e ha poi chiuso al quarto posto. Grazie a questo risultato, l’ex campione italiano a cronometro si trova adesso a 10” dal leader della corsa Sergio Higuita, vincitore della frazione odierna.
“È stata una tappa molto lunga, un giorno intenso in bici – ha affermato il nativo di Alba dopo l’arrivo – Nel circuito finale c’è stata una buona selezione: abbiamo preso la salita con credo una quarantina di corridori […] Siamo andati a tutta fino alla fine. Higuita si è mosso bene: ha iniziato lo sprint presto. Ho provato a mettere il 53, ma era troppo tardi e ho perso una buona opportunità”.
Il classe 1997 si sente bene e ora cercherà di resistere al meglio nelle prossime tappe in linea per poi provare a fare la differenza nella cronometro di giovedì: “La condizione è buona, non vedo l’ora che arrivino le prossime giornate e la cronometro“.
Foto: LaPresse