Moretti, prima vittoria nel trofeo Lamborghini sulla pista di Spa
SPA (Belgio). Prima vittoria per Marzio Moretti nel campionato Lamborghini Super Trofeo. E che trionfo quello del 20enne mantovano in coppia con Milan Teekens con la Huracan del team Target Racing.
A cominciare dalla pista, non certo una qualsiasi ma il prestigioso e selettivo scenario di Spa-Francorchamps, dove per prevalere servono tecnica e coraggio (e dove Moretti era al debutto). Poi, il successo del duo italo-olandese spezza l'egemonia delle vetture del team Bonaldi Motorsport, vincitrici di tutte le altre gare della serie monomarca del Toro.
«Una vittoria conquistata nell'università del motorsport - commenta Moretti - e che avrebbe forse potuto concretizzarsi nei round precedenti a Misano e a Imola, in cui abbiamo dovuto fronteggiare guasti tecnici gettando al vento podi e punti. Abbiamo comunque lavorato bene per risolverli, a Spa si è visto il nostro vero potenziale e le possibilità di essere ancora i più veloci restano intatte per le prossime gare».
Terzo e quinto nelle due qualifiche condizionate dal traffico, Moretti è protagonista di un’eccellente partenza che lo porta al secondo posto e al sorpasso definitivo durante il pit stop in regime di safety car per dare la guida al compagno Teekens. Un'avaria ha costretto l'equipaggio al ritiro in gara2.