Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Август
2022

Promozione. In Canavese cambiata la maggioranza degli allenatori. Resistono solo in due

0

QUINCINETTO

La tendenza dei club canavesani, in vista della prossima stagione in Promozione, è stata quella di cambiare guida tecnica: lo ha fatto la maggioranza delle società che nella prossima stagione disputeranno il campionato di Promozione.

la maggioranza cambia

L'hanno fatto in casa del ripescato Colleretto, con il passaggio da Maggio a Conta, ad Ivrea, da Conta a Tosoni ed a Rivarolo Canavese, passati da Stefanetto a Lami.

Hanno invece resistito alla tentazione del cambio di allenatore solo Quincitava e il neopromosso Vallorco: in casa nerostellata da martedì 16 agosto si ricomincerà a lavorare con il tecnico Marco Vernetti al Verney di Tavagnasco, a partire dalle 18.45, mentre il giorno successivo, con inizio alle 18.30, toccherà ancora a Luca Bruno Mattiet dirigere gli allenamenti al Vallorco. Una conferma sia da parte della dirigenza del Quincitava, che di quella del Vallorco, mai in dubbio, visto quanto i due allenatori hanno saputo fare nella passata stagione.

Vernetti al primo anno in panchina ha condotto brillantemente il Quincitava a una tranquilla salvezza in Promozione (girone B), mentre Bruno Mattiet ha portato il Vallorco a vincere il girone C di Prima categoria.

il debutto

Calendario alla mano, i due allenatori saranno uno di fronte all'altro domenica 18 settembre, in occasione della seconda giornata d'andata del girone B di Promozione. Sarà il debutto davanti al pubblico amico del Carlin Bergoglio del Vallorco nella nuova categoria, come illustra Bruno Mattiet: «Inizieremo questa nuova avventura giocando in casa del Lascaris, tra le formazioni candidate alla vittoria finale, assieme ad Ivrea e Rivarolese – racconta Bruno Mattiet –. Il nostro è un esordio non semplice, dovremo trovare al più presto la nostra dimensione, sappiamo che dovremo pagare lo scotto, ma sarà fondamentale avere la nostra identità e saper cambiare pelle rispetto al passato se vogliamo centrare il nostro obiettivo: la salvezza. La società – commenta ancora Bruno Mattiet – in estate ha lavorato bene, rafforzando la squadra, però da mercoledì 17 agosto dovremo iniziare a lavorare per trovare la giusta amalgama e partire subito con il piede giusto». Bruno Mattiet non si sbilancia più di tanto sulle squadre che lotteranno per la salvezza: «Troppo presto dirlo ora, aspettiamo di aver giocato sei-sette gare, poi potremo iniziare ad avere le idee più chiare». Guardando il calendario, Vallorco e Quincitava avranno tre derby consecutivi: i cuorgnatesi dall'ottava alla decima giornata affronteranno rispettivamente Colleretto in trasferta, Ivrea in casa e nuovamente fuori casa la Rivarolese, mentre i nerostellati dalla settima alla nona avranno Colleretto in casa, Ivrea in trasferta e Rivarolese in casa.

ripetersi non È scontato

Il tecnico Vernetti esamina la situazione: «Guardando il girone avremo molte squadre di Torino e molti derby. Per quanto riguarda il primo aspetto, andare a giocare a Torino non è mai semplice, così come affrontare i derby con Ivrea, Rivarolese, Colleretto e Vallorco ci sarà da battagliare ogni domenica. Lo scorso anno abbiamo fatto molto bene, ma ora è arrivato il tempo di voltare pagina: il secondo anno è sempre più difficile ripetersi, ma quello che ho già detto ai ragazzi è di non pensare a quanto fatto nello scorso campionato, ma ripartire con entusiasmo e per cercare di raggiungere anche quest'anno una tranquilla salvezza: l'equazione campionato buono, rafforzamento della squadra uguale salvezza sicura non funziona nel calcio – spiega Vernetti –. Bisognerà avere la fame, la voglia e cercare le motivazioni giuste nel dimostrare sul campo ogni domenica quanto valiamo, ben sapendo che affronteremo squadre molto forti. Per quanto riguarda invece le squadre che lotteranno fino alla fine per vincere il campionato, metto Ivrea e Lascaris, poi le sorprese sono sempre dietro l'angolo, anche perché anche altre squadre si sono attrezzate, come ad esempio Rivarolese e Gassinosanraffaele, solo per citare alcuni nomi». —

Loris Ponsetto




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Елена Рыбакина

В сети появилось трогательное видео Рыбакиной с детьми






Почта России доставит открытки с юбилея Первой Камчатской экспедиции из Перми

В разгар СВО в Москве открыли филиал музея человеку, виновному в раздроблении исторической России, который несет персональную ответственность за нынешнюю войну

Агродрон и дрон-доставщик: новинки гражданской авиации показали на выставке NAIS

Открылся столичный филиал «Президентский центр Б. Н. Ельцина»