TRIESTE. A sorpresa, bruciando la concorrenza delle squadre che nelle ultime settimane si erano interessate a lui, la Pallacanestro Trieste si è assicurata le prestazioni di Frank Gaines. Talento ed esperienza a disposizione di coach Marco Legovich, un giocatore che conosce bene il campionato italiano e che sarà il punto di riferimento offensivo nella squadra della prossima stagione.
Ci si aspettava una guardia che potesse spendere minuti coprendo anche il ruolo di ala piccola, è arrivato un esterno che opera esclusivamente sul perimetro con la possibilità, all'occorrenza, di portare anche palla. Si è privilegiata, evidentemente, la qualità del giocatore alle caratteristiche specifiche del ruolo.
Con Gaines, Trieste completa una coppia di guardie di assoluto livello. Assieme a Bartley, talento fisico eccellente e tutto da scoprire, la formazione di Legovich mette nel suo roster due elementi in grado di far divertire i tifosi e preoccupare le difese avversarie. «Accogliamo a Trieste un giocatore con un bagaglio tecnico e di esperienza di altissimo livello - commenta il presidente Mario Ghiacci - Gaines andrà a occupare una casella centrale nella nostra squadra sia sul parquet che nello spogliatoio e potrà dare un contributo importante sia sul fronte del gioco che per la crescita dei ragazzi più giovani».
Punto di riferimento, dunque, non solo in campo ma anche nello spogliatoio. L'esperienza di una lunga carriera da mettere al servizio dei compagni e la disponibilità di spendersi attorno al progetto di una squadra ringiovanita e rinnovata hanno convinto Legovich a portare in biancorosso l'ex canturino. «Frank è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni - il commento del coach - il suo curriculum e le sue stagioni in Italia parlano per lui, basti ricordare che è stato anche il miglior marcatore del campionato 2018/19. Sono molto contento che la società sia riuscita ad assicurarsi un giocatore di questo calibro, che porterà qualità, punti e personalità. Ci siamo già sentiti al telefono prima della firma e ho trovato un giocatore di grande intelligenza che si è messo completamente a disposizione e ha capito e condiviso il progetto che io e lo staff tecnico abbiamo per lui e per la squadra. Sarà un sicuro protagonista della nostra stagione».
Chiuso con Gaines il pacchetto degli esterni, resta un un ultimo tassello per definire il roster della prossima stagione. Mercato che resta aperto alla ricerca del numero 5 cui affidare il ruolo di centro titolare. Nel frattempo la squadra continua la preparazione: dopo Bartley, nei prossimi giorni è atteso a Trieste anche Davis.
Свечников о победе над «Динамо» после серии поражений: «Очень важно морально. Нелегко это остановить»
В отношении водителя опрокинувшейся маршрутки в Ленобласти возбудили дело
Заместитель управляющего Отделением Фонда пенсионного и социального страхования Российской Федерации по г. Москве и Московской области Алексей Путин: «Клиентоцентричность - наш приоритет»
P.Diddy в тюрьме приготовили особый праздничный ужин