Ci sono alcuni capi di abbigliamento di cui Tom Holland non può fare a meno. Ha una predilezione per le scarpe da ginnastica Nike (come le Nike disegnate da Sean Wotherspoon per le quali oggi bisognerebbe vendere un occhio della testa) oppure le Tn. Il più delle volte sfoggia il suo fisico palestrato con polo super attillate, di solito firmate Prada, Todd Snyder ma anche il ben più abbordabile Reiss. A quanto pare, non è necessario avere uno stipendio da attore per vestirsi come Holland. 

Nessuno di questi si avvicina, tuttavia, alla sua incrollabile passione per le felpe viola con cappuccio. Lo abbiamo visto indossarne innumerevoli volte, sia sul suo Instagram (sul quale ora non sarà più così attivo, dopo aver dichiarato pubblicamente che è dannoso per la sua salute mentale), sia per strada con Zendaya in posa per le foto con i fan, sia per una passeggiata in solitaria a New York. Finora Tom Holland ha mostrato un grande apprezzamento per le felpe con cappuccio color lavanda sostenibili di Pangaia, prodotte con acqua riciclata e misto cotone riciclato, mentre è noto che a volte sfoggia un hoodie Supreme viola chiaro. La sua uniforme preferita è semplicemente quella da skate-boi: una felpa con cappuccio viola, un paio di jeans blu slavati e un paio di sneaker. 

New York, Tom Holland nel East Village con un amico il giorno dopo l'annuncio del suo ritiro dai social media

JWNY / ipa-agency.net

Ora, l'attore di Spiderman ha aggiunto un nuovo pezzo alla sua collezione. Uscendo a New York, dove ha cenato nel famoso locale dell'East Village ‘Il Buco’, è stato fotografato mentre indossava un pullover color magenta intenso, con la stampa di una scarpa da ginnastica (probabilmente non le Nike preferite da Holland) sul davanti.

Sebbene non siamo sicuri di avere la carnagioneadatta per sfoggiare una felpa con cappuccio color ametista con lo stesso brio, abbiamo capito che l'altra metà di Zendaya ha ragione quando si fissa su questo colore vivace. Le recenti sfilate maschili della SS23 sono state inondate di abiti viola alla Willy Wonka, e il colore è senza dubbio la tonalità di spicco della stagione. Magenta, lilla, malva e ginepro: le collezioni maschili sono state dipinte di tutte le tonalità del viola. La collezione total black di Saint Laurent è stata interrotta da un'unica giacca con cintura color magenta, Louis Vuitton ha proposto l'uso di due pezzi squadrati con monogram color malva intenso, mentre Giorgio Armani vuole che si giochi con le tonalità (ginepro e iris) e con le texture (seta, raso e velluto). Altrove Kenzo punta su strisce a contrasto color viola marmellata, mentre il brand extralusso Canali vuole che indossiate un abito color lavanda sfumato. Fate come Tom Holland e investite in un completo viola: è il modo più semplice per affrontare la tendenza con nonchalance.