La visita di Timothée Chalamet a Venezia non poteva che attirare l’attenzione di tutto il globo. L'attore è sbarcato nella città dei canali per presentare Bones and All, il film tratto dal romanzo di Camille DeAngelis diretto da Luca Guadagnino, in cui divide lo schermo con Taylor Russell. Ma non è stato solo il film a catturare l'attenzione dei partecipanti al festival (e dei seguaci digitali); il look Haider Ackermann scelto dall'attore per sfilare sul tappeto rosso ha suscitato innumerevoli commenti e gli applausi di critici e fan. Un ensemble rosso metallizzato di pantaloni a sigaretta e top con schiena scoperta che ha forzato i confini delle classiche opzioni maschili.

Chalamet è venuto, ha visto e ha vinto mentre internet esplodeva, e per proteggere gli occhi dai suoi stessi fiammeggianti outfit ha indossato gli occhiali che sono diventati un suo leitmotif nelle ultime settimane. Oltre ad averli indossati per completare il suo look Ackermann sul red carpet di Bones and All, li ha indossati anche al Vogue Darlings party, la cena organizzata da British Vogue. Per l'occasione, l'attore ha scelto un abito nero di Alexander McQueen della collezione primavera/estate 2023. Un abito scuro che, come di consueto per Chalamet, sfugge alla norma grazie alla chiusura doppiopetto a un bottone e al bavero asimmetrico con risvolto in rilievo. Naturalmente, per completare il tutto, l'attore non ha dimenticato il suo particolare paio di occhiali da sole, nello specifico dei Ray-Ban Miss Burbank.

"Bones And All" Red Carpet - 79th Venice International Film Festival

Ernesto Ruscio / Getty Images

British Vogue Celebrates Vogue Darlings At Venice Film Festival In Partnership With Cartier

Darren Gerrish / Getty Images

Il marchio di occhiali è diventato popolare grazie al suo leggendario modello Aviator - creato per l'aeronautica militare statunitense - e al famoso Wayfarer che ha spopolato tra i giovani dopo la Seconda Guerra Mondiale, ma la sua eredità è continuata con modelli come la famiglia Burbank, tra cui i nuovi occhiali da sole che Timothée Chalamet non si toglie mai. In particolare, il modello in acetato nero lucido e lenti verdi indossato dall'attore ha visto la luce per la prima volta negli anni Sessanta. Nato come versione femminile del Burbank, si riconosce per la sua sottile silhouette cat-eye, che lo differenzia dal modello maschile con montatura più rettangolare. 

"Bones And All" Red Carpet - 79th Venice International Film Festival

Pascal Le Segretain/Getty Images

Questa è la versione indossata da Chalamet:

Ray-Ban, Miss Burbank

€81.00, Ray-Ban

Qui invece l’originale versione maschile degli anni ’60:

Ray-Ban, Mr Burbank

€155.00, Ray-Ban