Мы в Telegram
Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Сентябрь
2022

Canada, arrestato il killer in fuga: con il fratello ha ucciso 10 persone a coltellate

0
Canada, arrestato il killer in fuga: con il fratello ha ucciso 10 persone a coltellate

L’uomo rintracciato dalla polizia a Rosthern, intorno alle 15.30 ora locale, il fratello trovato morto tre giorni fa non lontano dal luogo della strage

Dopo giorni di caccia all’uomo, Myles Sanderson, il ricercato per aver accoltellato a morte dieci persone in una provincia del Canada è stato arrestato. Il trentenne è accusato assieme al fratello Damien – che è stato trovato morto tre giorni fa non lontano dal luogo della strage nella James Smith Cree Nation –, di aver accoltellato in totale 28 persone domenica, nella provincia di Saskatchewan. Non è ancora chiaro quale sia stato il movente della carneficina, uno dei leader delle Nazioni di nativi aveva parlato all'inizio di ragioni legate alla droga ma dalla polizia ancora nessuna informazione in merito.

Myles Sanderson è stato rintracciato dalla polizia a Rosthern, intorno alle 15.30 ora locale, ha riferito la polizia canadese in un comunicato. In precedenza, la polizia aveva emanato un allarme, avvertendo che Sanderson era armato di coltello e guidava una Chevy Suburban bianca, ribata. La caccia all'uomo per i due fratelli sospettati della strage di domenica era entrata nel suo terzo giorno, dopo il ritrovamento, lunedì, non lontano dai luoghi nei quali era avvenuta la strage, del corpo senza vita di Damien Sanderson, 30 anni. La polizia sta ora accertando se a uccidere il più giovane dei due fratelli sia stato proprio il 32enne Myles, arrestato oggi.

Nel frattempo, in Canada cresce la polemica dopo che è stato accertato che l'uomo arrestato oggi aveva alle spalle 59 condanne e una lunga storia di violenze. Myles Sanderson era stato rilasciato sulla parola lo scorso febbraio, mentre stava scontando una condanna a 4 anni per accuse di rapina e aggressione. I due fratelli Sanderson erano ricercati dalla polizia dallo scorso maggio, per violazione dei termini della condizionale. Sanderson e il fratello Damien sono accusati di avere ucciso 10 persone e di averne ferite altre 18 in una serie di attacchi in una riserva di indigeni e nella vicina cittadina di Weldon. Il movente delle uccisioni non è ancora stato accertato.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Елена Рыбакина

Казахстан узнал еще одну печальную новость после сюрприза Рыбакиной






Настя Задорожная впервые станет мамой

Клуб «Ночные волки» открыли мотосезон в столице

Когда владельцам квартир приходится по закону платить за соседей, рассказал эксперт

Блок "Победа" заявил о восстановлении стратегического партнёрства с Россией