Dall’8 al 12 novembre a Milano si disputerà la quinta edizione del torneo Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals. Il torneo è riservato agli otto giocatori nati dopo il 31 dicembre 2000 che nel corso della stagione hanno realizzato il maggior numero di punti.
Il torneo meneghino, oltre ad essere un importante laboratorio per la sperimentazione di nuove regole, nel corso delle edizioni si è anche rivelato il trampolino di lancio di alcuni dei giocatori più importanti dell’attuale scena mondiale, a partire da Daniil Medvedev che partecipò all’edizione inaugurale del 2017 e oggi occupa la poltrona numero 4 della classifica ATP della quale era il leader sino allo scorso 11 settembre; Stefanos Tsitsipas, attuale numero 6 e vincitore dell’edizione 2018; Jannik Sinner numero 11 del ranking e vincitore dell’edizione 2019; Carlos Alcaraz – campione in carica del torneo – che da questa settimana è il nuovo numero 1.
Proprio quest’ultimo, essendo nato il 5 maggio 2003, è ovviamente il miglior Under 21 del mondo, ma è certo che rinuncerà al torneo riservato ai suoi coetanei per prendere parte alle NITTO ATP Finals di Torino che cominceranno il 13 novembre, alle quali è già matematicamente qualificato.
Ci auguriamo che Jannik Sinner così come nel 2021 anche quest’anno possa ripetere la medesima scelta, ovvero rinunciare al torneo meneghino per partecipare a quello torinese per il quale è ancora in corsa.
Ma quale è la classifica attuale della Race to Milano? Quanti e quali sono i giovani azzurri che possono avere concrete speranze di qualificarsi? Scopriamola insieme cliccando sul seguente link che condurrà sulla sezione “Sottorete” del sito di Intesa Sanpaolo, main sponsor dell’evento milanese e partner di Ubitennis.
Brütal Legend is free in honor of Ozzy Osbourne, but only for 666 minutes
Краткая биографическая справка о центральных персонажах Mafia: The Old Country
The dairy industry would like Gen Z to drink more milk, so they made a Fortnite diner tycoon game
'I destroyed months of your work in seconds' says AI coding tool after deleting a devs entire database during a code freeze: 'I panicked instead of thinking'
Сотрудники Волоколамского ОВО – филиала ФГКУ «УВО ВНГ России по Московской области» приняли участие в памятных мероприятиях, посвященных Дню ветерана боевых действий.
Врач Щетинина: натуральные соки могут навредить здоровью пожилых
Сразу до +35 градусов: синоптики рассказали, когда снова вернется жара. Ждать осталось недолго
Сотрудники органов принудительного исполнения обеспечивают безопасность судебных процессов