Riparato nell’officina mantovana l’eco bus di Letta
CASTELLUCCHIO. Riparato e ricaricato in un’officina del Mantovano l’eco bus utilizzato dal segretario del Pd, Enrico Letta, in questa campagna elettorale. Il mezzo aveva avuto nei giorni scorsi dei problemi di ricarica in Piemonte, costringendo il leader dei Dem a ricorrere a mezzi alternativi. Un piccolo inconveniente, per la verità, tutto sommato non significativo rispetto ai temi veri in discussione in queste settimana di battaglia elettorale. Ma l’episodio aveva suscitato qualche battuta ironica tra gli avversari dei dem.
A restituire la verità tecnica dell’inconveniente, già risolto, all’eco bus è Alberto Costa, uno dei due titolari dell’officina elettromeccanica di Castellucchio dove il mezzo è stato sistemato mercoledì 14.
«Il bus utilizzato dal segretario del Pd è stato fornito da una ditta bolognese nostra cliente _ spiega _ è un veicolo valido e di qualità. Il problema è nato durante la ricarica avvenuta in Piemonte. Durante la ricarica è scoppiato un forte temporale in zona e questo ha danneggiato uno dei due impianti di alimentazione di cui è dotato il bus. In realtà il veicolo era ancora in grado di muoversi, ma l’impianto danneggiato lo rallentava. Oggi abbiamo risolto il problema e messo il veicolo in ricarica. E’ pronto per tornare in strada»
