Ci sono novità in casa di Brad Pitt e Travis Barker, e vi piaceranno molto. Tra le celebrities e la skincare, infatti, sembra esserci un rapporto tutto speciale. Talmente speciale che tutti i giovani dentro bramano di firmare la loro linea di bellezza, quasi a volerci indicare il loro maniacale rapporto con il benessere e il loro geniale escamotage per l'eterna giovinezza della pelle. E dopo le lezioni anti-age di Pharrell Williams, ideatore di Humanrace, e Robbie Williams, che presto lancerà Hopeium, ecco che due insospettabili celebrities, per altro agli antipodi, ci deliziano con le loro novità in fatto di prodotti per la cura della pelle. 

Brad Pitt arriva a sorpresa con Le Domaine

In esclusiva a Vogue ha dichiarato di non voler essere il volto della skincare a cui ha lavorato. E non lo vedrete nemmeno su Tik Tok a spalmarsi in faccia le creme dando consigli su come fare per liftare le guance. Ma quello che ha fatto Brad Pitt nella sua proprietà di Château Miraval, è la creazione di Le Domaine, una linea genderless tutta naturale sviluppata con l'aiuto dell'expertise dei viticoltori della tenuta, i Perrin. Alla base delle formule ci sono i benefici dell'uva - di cui per altro vi abbiamo appena parlato qui. Il plus? Dietro alla ricerca di queste formulazioni, c'è l'aiuto di Pierre-Louis Teissedre, professore di enologia dell'Università di Bordeaux che conosce a menadito le uve più ricche di antiossidanti nella proprietà di Brad Pitt, e che hanno permesso di ottenere la produzione dell'esclusiva molecola GSM10, un vero portento anti-age. "L'obiettivo è imitare i cicli organici della natura, la sua bellezza primordiale. In natura non ci sono sprechi. Questo sistema circolare esemplare è l'ispirazione per Le Domaine, ha voluto esplicitare Brad Pitt sul profilo Instagram del suo neo-brand di bellezza.

 

Travis Barker ci delizia invece con prodotto vegani alla cannabis

“Infusa con peptidi, vitamine, minerali ed estratti naturali, questa linea è formulata per contribuire a elevare e rivitalizzare la vostra routine quotidiana di cura della pelle”, cinguetta l'ultimo post del brand sul suo profilo Instagram. E lo fa con l'ex batterista dei Blink-182 che posa fiero, a torso nudo of course, con i suoi nuovi prodotti. La verità è che la Barker Wellness esisteva già. Nata lo scorso anno, il brand era esclusivamente specializzato in integratori - come tinture da aggiungere a cibi e bevande e pastiglie gommose da masticare, oltre a prodotti topici come balsami antidolorifici per la terapia muscolare, da provare direttamente nella vasca da bagno - e ora amplia la gamma con la nuovissima linea di skincare, tutta a base di CBD. 

In che cosa consiste la novità? La linea per la pelle del viso ideata da Travis Barker è formata da cinque prodotti infusi di cannabis: ci sono un detergente e una maschera due in uno, che esfolia oltre che a nutrire, una crema idratante quotidiana, un siero per gli occhi, un siero per il viso e un balsamo rinnovatore. Vengono descritti dal brand come "completamente naturali, vegani, senza profumo e non comedogenici”, e hanno un range di prezzo che si aggira tra i 85 e i 130 dollari. L'attenzione però è tutta sul balsamo rinnovatore, formulato con due differenti infusi di CBD, uniti a olio d'oliva e cera di candelilla. Un prodotto che promette di idratare e proteggere la pelle, ma anche di ringiovanirla. Ecco allora spiegato l'elisir di giovinezza di Travis: una generosa spalmata di estratto di cannabis unito a vitamine e unguenti naturali dalle elevate proprietà riequilibranti per la pelle. Del resto osservategli il viso: ha 46 anni ma la sua pelle ne dimostra molto meno. E chi meglio di Travis Barker, poteva del resto insegnarcelo che l'estratto di CBD fa benissimo alla pelle maschile?

Leggi anche:

Il segreto di giovinezza di Pharrell Williams è nella sua prima linea skincare

Il marchio di Harry Styles è diventato realtà

Lil Nas X è il nuovo volto di YSL Beauty

Vinoterapia e uva come anti-age, in autunno la pelle si cura così

L’allenamento di 10 minuti da fare al mattino per tenersi in forma