The White Lotus è stata una delle grandi sorprese del 2021, una serie che è arrivata senza fare molto rumore, ma che è diventata una delle più amate dell'anno, soprattutto perché, come Succession, accende i riflettori sul lato oscuro della ricchezza e dei privilegi.

La prima stagione ci ha portato in un incredibile resort alle Hawaii, dove Sydney Sweeney (la Cassie di Euphoria), Jennifer Coolidge, Alexandra Daddario e Jake Lacy hanno interpretato un gruppo di turisti di lusso giunti lì per una vacanza rilassante in una destinazione paradisiaca.

Le cose non vanno come loro si aspettano: subito si creano situazioni strane e tensioni, che presto scoppiano in risse… e alla fine qualcuno muore e "rovina" l'esperienza degli altri. Da questo punto di vista la serie è costruita come un flashback proprio rispetto all'esito fatale del viaggio. 

Abbiamo saputo che la seconda stagione di The White Lotus era già in lavorazione non appena si è concluso il suo primo ciclo di puntate. E subito è stato chiarito che la storia successiva non si sarebbe svolta nello stesso luogo, ma in un altro resort di lusso della stessa catena. Un luogo diverso, in un'altra parte del mondo, con un nuovo gruppo di ricchi terribilmente disfunzionali che incappano in una vacanza da incubo.

Il trailer ufficiale della serie ci porta in Sicilia, dove un gruppo di ospiti vive una storia di droga, sesso, sospetta infedeltà e altro ancora. La prima stagione si è conclusa con la morte di qualcuno, quindi è possibile che anche la seconda stagione si concluda con un disastro.

Il primo teaser della seconda stagione della di The White Lous, sal 30 ottobre in esclusiva su Sky Atlantic e streaming su NOW e SkyGo, ci mostra il nuovo hotel che visiteremo, dove sicuramente si svilupperanno nuovi problemi e qualche mistero simile al precedente

Cose terribili che succederanno in una nuova orrenda vacanza in un resort The White Lotus

Per ora non è stato solo rivelato niente di davvero grosso o importante se non l'ubicazione del nuovo viaggio e del nuovo hotel. Ovviamente, l'idea è di non ripetersi troppo, optando per una diversa che abbia alcuni elementi comuni con quella precedente. Ciò che è chiaro è che possiamo aspettarci un nuovo gruppo di persone ricche che pensano di possedere il mondo e di meritare tutto, e un evento traumatico che li lascerà segnati.

Nell'annunciare il bis del nuovo show a Entertainment Weekly, il creatore della serie aveva detto che in una realtà post pandemica (a rischio di ritorno) come quella attuale, cambiare location poteva essere interessante, ipotizzando come possibile meta Kyoto. Il bello di un prodotto incentrato su una catena di resort, in effetti, non solo apre alla possibilità di infinite stagioni, ma anche a riflessioni che arrivino dall'impatto con diverse culture o ambienti. 

Un cast che parla anche italiano e con nuove stelle hollywoodiane

Partiamo da chi torna, ovvero da Jennifer Coolidge. Si può dire che la serie l'abbia rilanciata e potrebbe bissare la sua presenza ma vestendo una diversa identità. Poi, ci sono nuove star, come  F. Murray Abraham, Michael Imperioli, apparso ne I Soprano e qui il personaggio principale della storia, e l'incredibile Aubrey Plaza di Legion. Ma ecco tutto l'elenco dei personaggi e degli interpreti… Tra cui spiccano alcuni nomi italiani (Sabrina Impacciatore, Simona Tabasco e Beatrice Grannò!).

  • F. Murray Abraham nel ruolo di BERT DI GRASSO - In visita in Sicilia con il figlio Dominic (Michael Imperioli) e il nipote Albie (Adam DiMarco). Bert sta diventando fragile, ma si vede ancora virile e capace.
  • Jennifer Coolidge nel ruolo di TANYA MCQUOID-HUNT - Una donna ricca e instabile che viaggia con il marito Greg (Jon Gries) e l'assistente Portia (Haley Lu Richardson).
  • Adam DiMarco nel ruolo di ALBIE DI GRASSO - Figlio di Dominic (Michael Imperioli) e nipote di Bert (F. Murray Abraham). Albie è un laureato dolce e attento che spesso funge da paciere per la sua famiglia.
  • Meghann Fahy nel ruolo di DAPHNE BABCOCK - Una casalinga in visita in Italia con il marito Cameron (Theo James) e un'altra coppia: Ethan (Will Sharpe) e Harper (Aubrey Plaza).
  • Jon Gries nel ruolo di GREG - il marito di Tanya (Jennifer Coolidge) che non si diverte quando la sua assistente viene invitata alla loro fuga romantica.
  • Beatrice Grannò nel ruolo di MIA - Mia è una talentuosa cantante siciliana in cerca della sua grande occasione.
  • Tom Hollander nel ruolo di QUENTIN - Un inglese espatriato in vacanza con gli amici e il nipote Jack (Leo Woodall).
  • Sabrina Impacciatore nel ruolo di VALENTINA - La manager appassionata e dedita alla cura del resort White Lotus di Taormina, che pretende la perfezione dal suo staff.
  • Michael Imperioli nel ruolo di DOMINIC DI GRASSO - Un produttore di Hollywood che visita la Sicilia con il padre Bert (F. Murray Abraham) e il figlio Albie (Adam DiMarco), dopo il college, per esplorare le sue radici ancestrali.
  • Theo James nel ruolo di CAMERON BABCOCK - Uomo d'affari di successo proveniente da una famiglia benestante, Cameron è in vacanza con la moglie Daphne (Meghann Fahy), il compagno di stanza al college Ethan (Will Sharpe) e la moglie di Ethan, Harper (Aubrey Plaza).
  • Aubrey Plaza nel ruolo di HARPER SPILLER - Nuova ricchezza dopo che il marito ha trovato il successo professionale. Harper e Ethan (Will Sharpe) sono in visita in Italia con Cameron (Theo James), compagno di stanza di Ethan al college, e Daphne (Meghann Fahy), moglie di Cameron.
  • Haley Lu Richardson nel ruolo di PORTIA - Ragazza di provincia e neolaureata, Portia viaggia con il suo capo, Tanya (Jennifer Coolidge), sperando in un'avventura.
  • Will Sharpe nel ruolo di ETHAN SPILLER - Dopo aver recentemente raggiunto il successo professionale, Ethan e sua moglie, Harper (Aubrey Plaza), sono invitati a trascorrere una vacanza in Italia con il suo compagno di stanza al college, Cameron (Theo James), e la moglie di Cameron, Daphne (Meghann Fahy).
  • Simona Tabasco nel ruolo di LUCIA - una siciliana che frequenta il resort White Lotus in cerca di lavoro e opportunità tra la ricca clientela.
  • Leo Woodall interpreta JACK, un ospite magnetico che soggiorna al White Lotus con lo zio Quentin (Tom Hollander).