Мы в Telegram
Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Октябрь
2022

Easycredit BBL 4^giornata 2022-23: vincono Alba e Bayreuth, mentre il Bayern si arrende al supplementare

0

Dopo la pausa della BBL Pokal, ritorna la Bundesliga. Alba Berlino e Bayern Monaco erano reduci dal doppio turno di Eurolega e qualcosa hanno poi pagato in campionato, in particolar modo i bavaresi che dopo 48 ore dalla sconfitta contro l’Armani Milano, sono andati a trovare le Hamburg Towers, che militano in EuroCup nel girone […]

L'articolo Easycredit BBL 4^giornata 2022-23: vincono Alba e Bayreuth, mentre il Bayern si arrende al supplementare proviene da All-Around.

Dopo la pausa della BBL Pokal, ritorna la Bundesliga. Alba Berlino e Bayern Monaco erano reduci dal doppio turno di Eurolega e qualcosa hanno poi pagato in campionato, in particolar modo i bavaresi che dopo 48 ore dalla sconfitta contro l’Armani Milano, sono andati a trovare le Hamburg Towers, che militano in EuroCup nel girone di Trento. Per la squadra di Trinchieri è arrivato, dopo un supplementare, il primo stop in BBL. Ancora imbattuta l’Alba Berlino, insieme a Telekom Bonn e Seawolves Rostock. Gabriele Procida non ha inciso nella vittoria della sua squadra. Insieme al largo successo del medi Bayreuth, c’è anche la buona notizia del ritorno in campo di Sasha Grant. Vediamo nel dettaglio gli incontri che hanno interessato le squadre degli italiani.

Veolia Towers Hamburg – FC Bayern Monaco 81-78 ot

Parziali:  25-13;  7-24;  24-13;  13-19;  12-9.
Progressione:  25-13;  32-37;  56-50;  69-69;  81-78.

Nel Bayern c’erano diversi titolari assenti, come Hunter, Rubit, Harris e Sisko. A parte due importanti strappi dei padroni di casa a fine primo e terzo quarto, la partita è stata in equilibrio. Nell’ultimo quarto le squadre si sono alternate al comando, fino al testa a testa finale, con Lucic che scaglia la tripla del +2 a meno di 30 secondi dalla fine. Il giovane sloveno Ziga Samar non si lascia intimorire e nel cuore della difesa riesce ad appoggiare la parità. Nell’overtime per gli ospiti è subentrata la stanchezza ed è diventato sempre più difficile arginare l’mvp della partita Kendale McCullum. McCullum ha chiuso la sua brillantissima serata con 31 punti e 7 rubate in 37′.

Il commento di Andrea Trinchieri

Penso abbiamo fatto una buona prestazione. Siamo reduci da una partita molto difficile, giocata 48 ore fa. Siamo partiti molto lentamente, poi abbiamo fatto un ottimo secondo quarto, un altro brutto terzo quarto e infine un buon quarto quarto. Alla fine abbiamo perso ai supplementari. Onestamente, nonostante tutte le circostanze che stiamo attraversando in questo momento, avremmo potuto fare di meglio, distribuire meglio i minuti. Ma quello che ho davvero difficoltà ad accettare è la disparità di trattamento. Ho preso un fallo tecnico, nel primo quarto, per essere entrato in campo. La mia panchina ha subìto un altro tecnico durante i supplementari perché eravamo in piedi. Ho visto le stesse cose fatte anche dall’altra parte. Si può vederlo nel video. Capisco che è un gioco di errori, anche i falli possono essere trascurati. Ma erano come due cose diverse. Questo è un problema perché non sai come comportarti.”

Alba Berlino – MLP Academics Heidelberg  78-70

Parziali:  16-18;  17-12;  16-18;  29-22.
Progressione:  16-18;  33-30;  49-48;  78-70.

Nonostante le pesanti assenze nella squadra di Gonzalez, come Lo, Thiemann, Eriksson, Smith e Sikma e il doppio turno di Eurolega, l’Alba è riuscita a trovare l’energia per un rush finale. Dopo un inizio lento, con Heidelberg in leggero vantaggio, nel secondo quarto Berlino ha messo la testa avanti. L’incontro però è rimasto in equilibrio, con le squadre non molto distanti. Solo nel finale i padroni di casa hanno trovato la marcia in più per staccarsi e vincere. 

Solo 3 giocatori dell’Alba sono andati in doppia cifra, tra cui l’MVP, Yovel Zoosman, 18 punti, 9 rimbalzi e 27 di valutazione in 26′. Gabriele Procida, nonostante la partenza in quintetto, ha avuto una giornata piuttosto anonima, in 14′ ha realizzato 4 punti (1/2, 0/2, 1/2), 3 rimbalzi, 1 assist, 2 perse, 1 stoppata e 3 di valutazione.

Medi Bayreuth – Hakro Merlins Crailsheim  99-77

Parziali:  32-18;  22-16;  19-24;  26-19.
Progressione:  32-18;  54-34;  73-58;  99-77.

Sasha Grant dopo aver perso gli ultimi incontri per un piccolo infortunio, è pronto a rientrare in squadra. Il Bayreuth parte subito forte: 5 triple, 7 assist e solo 2 perse, il tutto grazie alla superba supervisione di Brandon Childress. Nel secondo quarto i bavaresi hanno incrementato il vantaggio, arrivando al +20 all’intervallo lungo. Nella ripresa i Merlins riescono a ricucire qualcosa nel finale, ma mai abbastanza da impensierire gli avversari, che tornano ad infierire.

L’MVP del match è il regista Brandon Childress, 16 punti, 9 assist e 22 di valutazione in 21′, nonostante la non brillante serata al tiro (3/11). Conoscendone la pericolosità, però gli avversari, per fermarlo sono stati costretti al fallo (7 subiti), mandandolo in lunetta per un preciso 8/8. Il top scorer bavarese, però è il giovane lituano Ignas Sargiunas, 19 punti e 19 di valutazione in 23′.

Sasha Grant, al suo rientro in squadra, ha giocato 10′, il tempo di tirare e centrare una bomba, catturare 1 rimbalzo, dare una stoppata e perdere un pallone.

Prossimi impegni

L’Alba Berlino volerà a Valencia per l’Eurolega, quindi andrà a Rostock ad affrontare la matricola Seawolves, al momento in cima alla classifica. Il Bayreuth andrà in trasferta ad Ulm. Infine il Bayern Monaco sarà prima a Belgrado, in casa Stella Rossa, poi attenderà i Merlins.

L'articolo Easycredit BBL 4^giornata 2022-23: vincono Alba e Bayreuth, mentre il Bayern si arrende al supplementare proviene da All-Around.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Потапова проиграла Остапенко во втором круге турнира WTA 1000






Спортсменка из Бурятии стала чемпионкой России по боксу

Студент рассказал о спасении людей из тонущего автобуса в Петербурге

Тулячка представит свой детский книжный клуб на международном конкурсе в Москве

Без солнца. Эксперт объяснила, почему даже летом не хватает витамина D