Мы в Telegram
Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Октябрь
2022

ATP Basilea: Alcaraz facile ai quarti, Auger-Aliassime continua a vincere-

0

Auger-Aliassime spreca due set point nel primo parziale, ma ottiene la nona vittoria consecutiva. Alcaraz va veloce contro Van de Zandschulp

[3] F. Auger-Aliassime b. [WC] M-A. Huesler 6-7(3) 6-4 6-4

Felix Auger-Aliassime ha battuto in tre set e quasi 2 ore e mezzo di gioco Marc-Andrea Huesler: 6-7(3) 6-4 6-4. Il giocatore di casa, Huesler, ha dovuto vedersela al primo turno con uno dei papabili vincitori del torneo sul campo centrale: il canadese numero 9 del mondo, Auger-Aliassime, nonché la testa di serie numero 3 dello Swiss Indoors Basel. Sembrava fatta già nel primo set per il 22enne di Montréal, se non fosse che lo svizzero è riuscito ad annullare ben due set point con grande coraggio. Il primo, sul 5-4 Aliassime, osando un serve&volley con la seconda di servizio; il secondo, con un ace sul 6-5 per il canadese. E come se non fosse abbastanza, Huesler ha saputo vincere un tiebreak a senso unico.

Ma nonostante i due set point sprecati, Aliassime ha dimostrato fin dall’inizio del secondo set di non voler mollare andandosi a prendere due chance di palla break consecutive. Senza esitare, il giovane canadese è riuscito ad aggiudicarsi un break importantissimo con un attacco di dritto perfetto, portandosi in fretta avanti 2 giochi a 0. Per tutta la durata del secondo set Aliassime è rimasto ingiocabile sui suoi turni di servizio garantendosi il vantaggio conquistato nel primo game. Sul 5-3 è arrivata un’altra palla break per il canadese, con il peso del set point, ma lo svizzero non ha tremato: con un dritto quasi all’incrocio delle righe è riuscito a costringere Aliassime a dover servire per portare a casa il secondo set. Il 22enne di Montréal è andato senza problemi a chiudere un set che aveva disegnato perfettamente fin dall’inizio, costringendo Huesler ad andare al terzo e decisivo set.

Sul 4 pari, dopo due ore e un quarto è arrivato lo scambio più bello e più lungo di tutto il match che alla fine ha portato a casa Aliassime, iniziando a dare un presagio di quello che sarebbe stato il finale. Pochi istanti dopo è arrivata infatti un’importantissima palla break per il numero 9 del mondo, che da gran campione quale è, non ha sbagliato guadagnandosi l’opportunità di servire per il match. Aliassime sa che avrebbe potuto vincere in soli due set, ma il canadese più forte del mondo può ritenersi soddisfatto di aver saputo gestire bene almeno nel secondo e terzo set i momenti importanti. Troverà Kecmanovic al secondo turno del torneo dell’ATP 500 di Basilea.

[1] C. Alcaraz b. B. Van de Zandschulp 6-4 6-2

Carlos Alcaraz continua sulla giusta strada il suo esordio al torneo ATP 500 di Basilea e liquida in poco meno di un’ora e mezza Botic Van de Zandschulp: 6-4 6-2. Vittoria certamente più netta quella dello spagnolo rispetto a quella del primo turno contro Jack Draper. Dopo due primi game rispettivamente tenuti a zero, Alcaraz ha trovato la prima chance di palla break nel terzo gioco del primo set. Opportunità svanita in fretta per colpa di qualche errore non forzato dello spagnolo numero 1 al mondo. Da quel momento i turni di servizio sono tornati in fretta a 0 sia per l’olandese che per Alcaraz, sbarcati al sesto gioco del primo set senza aver perso ancora un punto con la prima di servizio. Ma proprio nel sesto gioco è arrivata la prima palla break per l’olandese, che a sua volta si è dovuto arrendere all’esecuzione perfetta dello spagnolo andando a servire 3 giochi pari. Per colpa di un brutto doppio fallo nel settimo gioco, il numero 35 del mondo ha concesso due palle break consecutive e Alcaraz, con una gestione dello scambio magistrale, non ha perso tempo conquistando il primo e fatale vantaggio del set per poi chiudere 6-4.

L’olandese di 27 anni ha cercato di reagire subito conquistando un break all’inizio del secondo set per rimanere nel match. Non è riuscito però, Van de Zandschulp, a salvare anche la seconda palla del contro-break nel game successivo e a consolidare il vantaggio. Come nel primo set, nel quinto gioco, un doppio fallo dell’olandese ha nuovamente concesso due chance di palla break ad Alcaraz. E come nel primo set, il numero 1 del mondo non se l’è fatto dire due volte portandosi avanti 3 giochi a 2. Sul settimo gioco, accompagnato dagli applausi di tutto il pubblico, Alcaraz è andato a prendersi con le unghie un’altra chance di palla break, assicurata poco dopo dall’ennesimo doppio fallo dell’olandese. Il 19enne numero 1 al mondo è agli ottavi di finale di Basilea dove troverà il vincente tra Carreno Busta e Stricker.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Карен Хачанов

Теннисист Хачанов вышел в третий круг "Мастерса" в Риме






Грядёт девальвация рубля и «обнуление» сбережений: эксперт предупредил о шоках

Телеведущего Урганта исключили из концерта памяти Окуджавы "Заезжий музыкант"

В Санкт-Петербурге четыре рабочих пострадали на стройке из-за обрушения опалубки

Исполнительницу Аллу Пугачеву на официальном уровне признали в Израиле