Tra Pd e Movimento 5 stelle in Lombardia c’è stato un primo contatto in vista delle prossime elezioni Regionali. A rivelarlo, a pochi giorni dalla conferenza stampa di Giuseppe Conte e dei suoi che ha lasciato aperta la porta, è stato il coordinatore lombardo M5s Dario Violi: “Ho ricevuto una chiamata ieri dal segretario regionale Pd Peluffo”, ha detto a margine della seduta del Consiglio regionale, “adesso aspetto di capire. So che scendeva a Roma, credo che incontrerà Enrico Letta e i dirigenti, adesso cerchiamo di capire. Intanto le altre forze di coalizione si sono fatte sentire e hanno poi intenzione di venire a vedere i progetti che abbiamo messo in campo venerdì”.
Quindi “noi iniziamo a muoverci, visto che non c’è tempo da perdere – ha spiegato – quando saranno pronti anche loro vedremo i loro orientamenti e le loro disponibilità”.
Violi ha fatto sapere che al momento non è in programma un incontro tra i rappresentanti locali del Movimento e il candidato del centrosinistra alle regionali lombarde Pierfrancesco Majorino: “Per me gli interlocutori sono le forze politiche, con quelle, se ci stanno, ci sediamo – ha proseguito – Majorino è il candidato di quella coalizione senza di noi. Con noi cambia la partita, se ne esisterà una”. Solo venerdì 25 novembre scorso, Conte e gli esponenti M5s lombardi hanno incontrato la stampa e lasciato intendere che sul nome scelto dal Pd non c’è una chiusura a priori. Quindi, a differenza della partita del Lazio, qualche margine di trattativa è ancora possibile.
Sempre Violi, parlando con i giornalisti, ha anche commentato il ‘segnale politico’ che ha voluto lanciare al suo partito il consigliere regionale di +Europa, Michele Usuelli, che ieri si è seduto tra i banchi del M5s in segno di dissenso nei confronti del suo partito che non vuole l’accordo con il Movimento: “Io sono un autonomista convinto, non solo a livello istituzionale ma a livello di autonomia territoriale delle forze politiche e fa piacere, indipendentemente da quello che il partito rappresenti, che uno rivendichi la possibilità di gestire a livello territoriale accordi e visioni e che non sia Roma a decidere per i territori“.
Microsoft warns of 'active attacks' on its government and business server tech, with one cybersecurity expert claiming that they should 'assume that you have been compromised'
Brütal Legend is free in honor of Ozzy Osbourne, but only for 666 minutes
Краткая биографическая справка о центральных персонажах Mafia: The Old Country