L’evento Mujalonga ha colpito il bersaglio: già 1000 gli iscritti
MUGGIA. Manca meno di una settimana all’importante appuntamento podistico della “Mujalonga sul Mar” che vivrà il suo momento clou domenica 23 aprile. La manifestazione, curata dall’Asd Trieste Atletica Aps in collaborazione con il Comune di Muggia, che quest’anno compie vent’anni di vita, conta ad oggi già 1000 iscritti.
Evento di rilievo
L’appuntamento, che per partecipazione e entusiasmo generato nella cittadina istroveneta, è secondo solo al celebre Carnevale, proporrà un programma già consolidato. Venerdì 21 aprile sarà la volta della Mini Muja, gara non competitiva riservata a bambini e ragazzi provenienti dalle scuole primarie e secondarie, che dalle 10 invaderanno piazza Marconi. Domenica, la giornata più importante, sarà il momento della 10K e della Family Color Run. Per entrambe le gare, comè già anticipato, è stato già raggiunto il migliaio di iscritti. Alle 9. 30 sarà dato il via alla 10K, la gara competitiva su un percorso di 10 chilometri, che partirà dal piazzale Lodovico Salvatore, già piazza Udine nel comprensorio di Porto San Rocco, con i podisti che, dopo lo sparo dei giudici, cominceranno la loro corsa sul lungomare muggesano, entrando nella base logistica militare del Lazzaretto, dove effettueranno il giro di boa per poi affrontare la seconda parte della prova che li porterà all’arrivo, allestito sempre in piazzale Lodovico Salvatore.
Seconda prova
La competizione sarà valida come seconda prova del Trofeo Trieste e assegnerà i titoli regionali della 10 km su strada. Alle 11 sarà la volta della Family Color Run di 5 chilometri. Gli iscritti, accompagnati dalla musica dei gruppi e delle band invitate, partiranno dalla strada di Lazzaretto, vireranno all’altezza del Boa Beach per poi fare ritorno fino al traguardo allestito in piazzale Lodovico Salvatore. Le iscrizioni sono ancora aperte e si possono effettuare online su https: //mujalongasulmar. com/ fino alle 24 di giovedì 20 aprile per la 10K e fino alle 18 di sabato 22 aprile per la Family Color Run. Per chi invece volesse iscriversi in maniera “analogica”, ossia al banchetto, sarà possibile farlo fino a venerdì 21 aprile in piazza Marconi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Sabato presso lo spazio allestito in piazzale Lodovico Salvatore sarà possibile iscriversi sia alla 10K che alla Family Color Run dalle 10 alle 22. Infine giovedi alle 12, presso la sala consiliare del Comune di Muggia, gli organizzatori presenteranno ai media la manifestazione.