Volley femminile, l’Italia vola in semifinale agli Europei Under 17! Olanda ko, Peroni e Tosini sugli scudi
L’Italia ha sconfitto l’Olanda per 3-1 (25-18; 22-25; 25-10; 25-15) e si è qualificata alle semifinali degli Europei Under 17 di volley femminile. Le azzurre hanno infilato la quinta vittoria su sei partite disputate nella fase a gironi e, con una giornata di anticipo, sono già certe di chiudere nelle prime due posizioni di classifica, meritandosi così l’accesso alla fase a eliminazione diretta.
La nostra Nazionale chiuderà il turno preliminare domani contro la Serbia: serve un successo, con concomitante ko dell’imbattuta Croazia contro l’Olanda, per agguantare il primo posto. In caso di secondo posto ci sarà la semifinale contro la Grecia, mentre il primato assicurerà il testa a testa contro una tra Turchia e Slovenia.
Sul campo di Vrnjacka Banja (Serbia) l’Italia è stata trascinata dalle attaccanti Caterina Peroni (19), Stella Caruso (14) e Ludovica Tosini (16) sotto la regia di Asia Spaziano. Al centro Arianna Bovolenta (9 punti, 3 ace, 3 muri) e Sofia Moroni (6). All’Olanda non sono bastate Roosmarijn Peper Grooters (16 punti) e Nina Evers (12).
Foto: CEV