Tennis: da Roma a Bastad, nuovo derby azzurro tra Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi
Ci sarà un derby italiano nel secondo turno del torneo ATP di Bastad. Ad affrontarsi per un posto nei quarti di finale sulla terra rossa svedese saranno Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi. Non è il primo scontro tra i due giocatori, visto che si sono già incontrati in questa stagione sempre sul rosso agli Internazionali d’Italia.
In quella occasione al Foro Italico fu Musetti ad imporsi in due set con un doppio 6-4. Una bella vittoria per il tennista toscano, che si spinse fino agli ottavi di finale, venendo poi battuto dal greco Stefanos Tsitsipas. Anche Arnaldi uscì dal campo sicuramente soddisfatto, visto che era riuscito ad impensierire comunque il più illustre connazionale.
Anche quella di quest’oggi si prospetta sicuramente una sfida interessante. Musetti parte con i favori del pronostico e ritorna sulla terra dopo una buona parentesi sull’erba. Dall’altra parte c’è un Arnaldi che potrebbe pagare un po’ di stanchezza dopo la sofferta vittoria con il finlandese Ruusuvuori, ma proprio questo match conferma i progressi fatti dal nativo di Sanremo in questa stagione.
Un 2023 ricco di derby italiani per Musetti. Oltre alle sfide con Arnaldi, il nativo di Carrara ha battuto agevolmente Luca Nardi a Montecarlo, perdendo poi successivamente con un doppio 6-2 ai quarti contro Jannik Sinner. Un ko arrivato dopo la splendida vittoria contro Novak Djokovic. Con Sinner ci sarebbe dovuta poi essere un’altra sfida, ma l’altoatesino si è ritirato prima della sfida con Musetti negli ottavi di finale a Barcellona.
FOTO: LaPresse