Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Июль
2023

L’orafa Cinzia Benetton è morta a 55 anni. «Ci mancheranno il suo sorriso e la sua bontà»

0

Un grave lutto ha colpito il mondo del commercio. Si è spenta Cinzia Benetton, nota gioielliera di Abano. Aveva solo 55 anni ed era da tempo malata. Cinzia era la titolare, con la famiglia, della gioielleria “Alla Fontana” di piazza della Repubblica in centro. La Benetton era un po’ un simbolo della piazza. Con i genitori portava avanti un’attività che quest’anno celebrava i suoi 57 anni.

«Una persona solare, sorridente e sempre attiva a fianco di tutte le attività che i commercianti di Abano hanno sempre organizzato in questi anni – ha commentato Simone Tasinato, gioielliere, presidente provinciale del gruppo Federorafi Confcommercio Ascom – Sia ai nostri corsi che alla mostra sui coralli che avevamo organizzato in Villa Bassi alcuni anni fa. Non siamo ancora in grado di capacitarci di questa scomparsa così precoce».

Ancora giovane, piena di energia e benvoluta da tutti, Cinzia gestiva con il padre Giorgio la storica gioielleria. e con la madre Bertilla. Lascia anche le sorelle Meri e Monica. Una perdita che lascerà il segno .

«Una perdita pesante – commenta il sindaco Federico Barbierato – Avevamo premiato la gioielleria con una pergamena l’anno scorso, per i 56 anni di attività. Era una persona elegante, discreta, sorridente, che aveva una grande passione per il suo lavoro. Mancherà molto a tutti e alla nostra città di Abano».

Vicinanza è arrivata fin da subito anche dal presidente mandamentale di Ascom Abano Claudio Lazzarini e dal resto dei colleghi: «Era una persona positiva – ricorda Enrico Piccolo, titolare della gioielleria Emozioni d’Oro di via Jappelli e consigliere comunale – Aveva sempre il sorriso. Ha portato avanti l’attività, nonostante la malattia, con grande tenacia».

Grande dolore, tra i colleghi commercianti e i clienti, ieri mattina nella zona di piazza Repubblica dove la bottega, ieri, è rimasta chiusa per lutto e una rosa è stata appesa alla porta d’ingresso. —




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Айла Томлянович

Теннисистка Шнайдер победила Томлянович и впервые сыграет в третьем круге AO






Mash: Клиентки обвинили татарского психолога в домогательствах и изнасилованиях

В Москве увеличили нормативы финансирования школ и детсадов

Волочкова объяснила, почему россияне стали чаще летать на Мальдивы

В Москве проложили правый тоннель между станциями «Звенигородская» и «Шелепиха»