Lite tra due gruppi di giovani, il questore chiude il Ca’ Margherita per dieci giorni
LIGNANO. Il questore di Udine ha disposto con un provvedimento la chiusura per 10 giorni della discoteca Ca’ Margherita in via Alzaia a Lignano. Il locale era stato aperto ufficialmente lo scorso 10 giugno per diventare la nuova casa del Kursaal Club, storica discoteca della riviera friulana chiusa dopo 30 anni.
All’origine della chiusura un diverbio che, nella notte tra sabato 15 e domenica 16 luglio, è nato all’interno della discoteca tra alcuni giovani italiani e albanesi: uno di loro, secondo una prima ricostruzione dei fatti, avrebbe urtato una ragazza italiana.
A quel punto, in sua difesa sono intervenuti gli amici: è scoppiata una lite con alcune spinte e pugni. Immediatamente il personale della sicurezza è intervenuto allontanando i clienti dal locale. La discussione, dai toni sempre più accesi, è proseguita anche una volta all’esterno del Ca’ Margherita, nel parcheggio.
I cinque amici italiani a quel punto decidono di andare via, salgono in auto ma vengono raggiunti dagli altri ragazzi albanesi che, sempre secondo quanto appreso, prima cercano di bloccare loro il passaggio con insulti e minacce e poi iniziano a inseguirli per le vie di Lignano con due auto tentando di bloccarli: i giovani chiamano le forze dell’ordine e sul posto intervengono gli agenti delle Volanti della Questura di Udine.
Uno dei giovani si è recato in Pronto soccorso per essere sottoposto alle cure mediche: ha riportato delle ferite guaribili in tre giorni.
Nella giornata di martedì, gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura, hanno applicato i sigilli al locale applicando il provvedimento di sospensione della licenza che ha finalità di carattere cautelare e non sanzionatoria.