Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Июль
2023

Pride Village Padova: arrivano Anna Foglietta e Paola & Chiara

0

Storie raccontate e cantate, per lo più da professioniste che in questi anni si sono distinte per la scelta dei progetti e per la capacità di rimettersi in discussione. Il Padova Pride Virgo riparte con una settimana dove molte delle sue protagoniste sono donne, una settimana in cui non mancheranno i momenti di discussione da sempre punto focale del festival Lgbtqia+ e le serate da ballare con i migliori dj set, sui palcoscenici allestiti alla Fiera di Padova. Mercoledì sera è attesa Anna Foglietta con “Una Guerra”, spettacolo teatrale curato da Michele Santeramo, accompagnato dal violoncello di Francesco Mariozzi. L’attrice racconterà una storia di malessere e di presa di coscienza, attraverso la vicenda di una donna che per salvare i suoi due figli dalla guerra decide di fare il viaggio che in molti disperati come lei intraprendono, attraversando il Mediterraneo, ma nel mare dovrà prendere una decisione che le segnerà la vita.

Un’altra storia verrà raccontata venerdì 21 con Giorgia Mazzucato, autrice ed interprete di “Komorebi” , letteralmente “luce del sole che filtra tra le foglie degli alberi” , è una sorta di stand up ibrida in cui si lascia spazio ad un tema come l’omobitransfobia, tra commenti sull’attualità, momenti sarcastici musicali e il racconto di alcuni episodi personali.

Le storie però arrivano al Pride Village anche tramite la musica: venerdì è attesa la tappa del tour estivo “Scusate il ritardo” della cantautrice Laura Bono, nuovo capitolo nella carriera dell’artista che sancisce, dopo il progetto musicale de Le Deva, un ritorno da solista. Insieme ai suoi brani più noti porterà al Village il nuovo singolo “A un passo”, nato dalla collaborazione con la Factory creativa Freak&Chic.

L’ultimo appuntamento “in rosa” sarà sabato sera con il concerto di Paola & Chiara, che quest’anno con Mare Caos che hanno firmato la sigla della XVI edizione del Festival. Sul boulevard la notte sarà affidata a Dee dj, mentre nel Palaclub, sarà ospitato il duo di dj e producers di fama internazionale Merk & Kremont. Nella programmazione della settimana giovedì è atteso il comico lucchese Francesco Fanucchi con il suo show di stand-up comedy, un flusso di coscienza irriverente tra tecnologie inquietanti, deliri dittatoriali, sentimentalismi frustrati e problemi di dipendenza. I cancelli del Pride aprono alle 19.30, per orari e ingressi www.pridevillage. it




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Стефанос Циципас

Стефанос Циципас: «В новом году жду чего-то свежего, нового. В прошлом было много взлетов и падений в плане эмоций»






Совет директоров «Роснефти» продлил полномочия Сечина на пять лет

Туман и гололедица в Москве: советы МЧС для водителей на 28 декабря

Президента Индонезии Субианто пригласили на 80-летие Победы в Москву

Не стало режиссера Гизо Габескирии