ATP Gstaad 2023: mercoledì di lotta in Svizzera, Thiem sorpreso da Medjedovic. Avanti Hanfmann, Bergs e Kecmanovic
Va in archivio la terza giornata dell’ATP 250 di Gstaad, e sulla Roy Emerson Arena il programma si è significativamente allungato in questo primo blocco di ottavi di finale. Tutto a causa delle grandi lotte che ci sono state nei primi tre confronti disputati sul campo intitolato a una delle grandi leggende del tennis australiano.
Ad aprire il programma è Zizou Bergs: il belga, nella sfida tra qualificati con l’austriaco Jurij Rodionov, vince un match di quasi tre ore terminato per 7-6(8) 4-6 7-6(4). Tanta la battaglia, ma un solo reale rischio di perdere per Bergs, che se si eccettua la parte finale del secondo set ha rischiato sul 4-4 del terzo parziale, con due palle break annullate.
Il prossimo avversario sarà il serbo Miomir Kecmanovic, vincitore dell’unico confronto odierno che si è concluso in due set, con il punteggio di 7-6(4) 6-1 contro lo svizzero Dominic Stricker, che rimane attaccato in qualche modo al match nel parziale d’apertura, ma ne esce in maniera sostanziale nel secondo.
ATP Bastad 2023, Lorenzo Musetti piega Matteo Arnaldi al tie break del terzo set e vola ai quarti
Continua a non convincere Dominic Thiem: l’austriaco viene sconfitto in tre set dall’altro serbo Hamad Medjedovic, una specie di delfino di Djokovic. 7-5 2-6 6-3 il finale che, in due ore e 15 minuti, manda il ventenne di Novi Pazar ai quarti e l’ex vincitore Slam a riflettere nuovamente sulle difficoltà del suo cammino.
Per Medjedovic ci sarà un quarto contro il numero 4 del seeding, Yannick Hanfmann, vincitore del derby tedesco contro Daniel Altmaier per 4-6 6-2 7-5. Per Hanfmann si tratta della quinta volta ai quarti in stagione; debutto a tale livello per il suo avversario, mentre per quanto riguarda Kecmanovic e Bergs l’uno è alla sesta volta ai quarti, è anch’egli alla prima nel 2023 a queste altezze.
Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it