Dimenticano le chiavi di casa in auto: e i ladri colpiscono a Bozzolo
Da Bozzolo sono partiti in auto per Belforte, alla sagra della rana e dello stracotto d’asino, per cercare un po’ di distrazione e dimenticarsi del caldo soffocante. Così una giovane coppia, con la sua bimba di due anni. Arrivati a Belforte, i due hanno parcheggiato la Panda lasciando all’interno le chiavi di casa. Facile preda per i ladri.
L’auto era chiusa, ma, approfittando della confusione, i malviventi sono riusciti a rompere un finestrino della Panda, probabilmente dopo aver notato il mazzo di chiavi all’interno, immaginando di poterne fare “buon uso”.
E purtroppo ci hanno visto giusto. Prese le chiavi, devono aver frugato nel cruscotto a caccia del libretto di circolazione dell’auto, dove è indicato l’indirizzo di residenza: in questo modo sono riusciti a risalire alla casa. I ladri sono quindi partiti per Bozzolo, e senza alcuno sforzo, chiavi in mano, sono entrati nell’abitazione della famiglia, in via Belfiore, e l’hanno passata al setaccio.
Non hanno trovato granché, soltanto una piccola somma in contanti che la coppia teneva in casa per le spese correnti. I due giovani hanno intuito cosa era successo già subito dopo essere risaliti in auto, notando che non c’erano più le chiavi di casa. E una volta arrivati a Bozzolo ne hanno avuto la conferma. Non hanno potuto far altro che sporgere denuncia ai carabinieri.