Il quartetto Saxofollia e Javier Girotto al Palazzo Te di Mantova
Il 22 lulgio alle 21 proseguono nel Cortile d’onore di Palazzo Te i concerti estivi della serie “Concert” di MantovaMusica, dedicati perlopiù a generi che sconfinano oltre la musica classica.
La scena sarà del quartetto di sassofoni Saxofollia (Fabrizio Benevelli sax soprano, Lorenzo Simoni sax contralto, Marco Ferri sax tenore e Giovanni Contri sax baritono) e del sassofonista Javier Edgardo Girotto, solista, nato a Cordoba, tra i più apprezzati del panorama internazionale, tra gli artisti più versatili della scena jazz e portavoce di un’idea di musica senza frontiere.
Il quartetto Saxofollia è una delle realtà cameristiche più attive e riconosciute in Italia. Lo spettacolo è una sintesi perfetta della vita artistica dei 5 sassofonisti presenti sul palco, proposta al pubblico attraverso standard jazz, choro brasiliano, tango argentino e brani originali di Girotto arrangiati appositamente per questa insolita formazione.
Prezzi: biglietto intero 15 euro, ridotto 10 euro, giovani (studenti e under 25) 7 euro. Per prenotazioni e informazioni: email info@mantovamusica.com, telefono 3885670997, WhatsApp (indicare nome e cognome e il numero dei posti desiderati). Prevendita online attiva sul sito internet www.mantovamusica.com.