A Revere apre una nuova azienda: cinquanta assunzioni
La Nrg glass srl si sta ampliando e sta costruendo un nuovo impianto produttivo nella periferia del centro abitato di Revere di Borgo Mantovano.
L'insediamento in fase di realizzazione porterà sul territorio, una volta che sarà a regime, cinquanta posti di lavoro.
La società è specializzata nella costruzione di stampi per plastica, vetro e gomma e la costruzione di stampi in genere per l'industria manifatturiera. Il nuovo complesso nascerà nella zona sud di Revere, ai margini del paese, di fianco alla strada statale Abetone Brennero.
Si tratta di un investimento messo in campo dalla Nrg glass, un'azienda trentina che ha deciso di investire sul territorio, acquisendo delle vecchie aziende che erano già presenti nella zona. La società ha acquisito un capannone che era dismesso e costruito solo in parte altri terreni per costituire questo nuovo centro operativo.
Una volta che l'operazione sarà conclusa si prevede che verranno impiegati nella nuova struttura una cinquantina di addetti, tra quelli che già lavorano in altre aziende e nuove assunzioni. Tutti gli addetti opereranno su macchine a controllo numerico all'avanguardia.
Verrà realizzata anche una palazzina per uffici nella quale saranno collocati un ufficio amministrativo e uno dedicato alla progettazione. Quindi in prospettiva i posti di lavoro potrebbero essere anche più di 50.
Questo investimento consentirà anche la riqualificazione di un'area che da tempo versa in condizioni di degrado, con strutture industriali che erano state iniziate e mai portate a termine. «Un doppio vantaggio per il paese – sottolinea il sindaco di Borgo Mantovano Alberto Borsari – infatti oltre all'insediamento di una nuova realtà produttiva che consentirà uno sviluppo economico per il territorio, si centra anche l'obiettivo di riqualificare un'area produttiva dismessa da tempo e che richiedeva importanti interventi di manutenzione».
Borsari è stato anche a visitare il cantiere della Nrg che ha già preso avvio. Le indicazioni sul termine dell'intervento di costruzione della nuova struttura sono ancora indicativi, ma l'auspicio è che tutto sia pronto per la prossima estate.
«Si tratta di un insediamento importante per il nostro territorio – continua il primo cittadino – per il nostro territorio l'arrivo di investimenti e di nuove realtà, che siano sane e portino lavoro, è vitale. L'amministrazione comunale è, e sarà sempre, al fianco di quegli imprenditori coraggiosi che intendono investire nel nostro Comune».