Vede i ladri in casa e ha un malore: ricoverata anziana di Gonzaga
Gonzaga. Scopre i ladri in casa e, poco dopo, per lo spavento viene colta da un malore. Viene, quindi, ricoverata nel reparto di cardiologia dell’ospedale “San Pellegrino” di Castiglione delle Stiviere, non riuscendo a trovare letti disponibili in altri ospedali più vicini.
Brutta disavventura per una pensionata di Gonzaga. «Sto vedendo un uomo che scende dal tetto di una casa vicina, cosa faccio, chiamo i carabinieri?». Così un’anziana signora che abita a Gonzaga ha detto, al cellulare, alla figlia che era al lavoro, nel corso di una telefonata.
E la figlia ha risposto: «Certo mamma, chiamali subito, però nel frattempo, controlla se a casa nostra è tutto a posto. Non si sa mai. Intanto resto al telefono con te».
È stato in quel preciso momento che la donna si è trovata a tu per tu con un ladro che stava rovistando nella stanza da letto. Il malvivente, vistosi scoperto, è subito fuggito mentre la pensionata, per lo spavento è stata colta da malore.
I ladri non sono riuscito a rubare a nulla: hanno solo messo a soqquadro armadi e cassetti in cerca di monili e denaro contante. La figlia, nel frattempo, ha lasciato immediatamente il lavoro ed è subito accorsa a casa della madre che aveva avuto un attacco cardiaco.
Immediata la chiamata al 118 arrivato sul posto. L’anziana donna, dopo essere stata stabilizzata nei parametri vitali, è stata trasportata a Castiglione delle Stiviere, a 70 chilometri da casa, perché «negli ospedali di Suzzara, Mantova e Pieve di Coriano - dice la figlia - non c’era posto». E la figlia ha aggiunto: «Roba da non credere. Con la sanità pubblica siamo messi così». Sembra che la pensionata si sia ripresa, ma resta sotto stretto controllo medico nell’unità coronarica castiglionese.