Мы в Telegram
Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Декабрь
2023

Hockey B. Alleghe, sorpasso sul Feltre.  Gli agordini nel Master round

0

Accoppiata Master Round e playoff per l’Alleghe. Sono le Civette a spuntarla nel duello a distanza con i cugini del Feltreghiaccio.

Decisivo il sorpasso nella giornata conclusiva di stagione regolare, visto che gli agordini sono travolgenti sull’Appiano e i feltrini vengono sconfitti a Varese. 36 punti contro 34 e verdetto scolpito su pietra. L’Alleghe se la vedrà in un girone composto da Pergine, Caldaro, Varese ed Appiano, mentre il Feltre si giocherà uno dei tre posti playoff rimanenti contro Valdifiemme, Como, Bressanone, Valpellice e Dobbiaco.

Si comincia giovedì 4 gennaio, con i punti sin qui ottenuti divisi per tre ed eventualmente arrotondati per difetto. A tal proposito, il Feltre ha già un discreto margine da gestire e non è un fattore da sottovalutare. Intanto questa mattina i rappresentanti di tutte le undici società di serie B e delle prime cinque classificate della C al termine della stagione regionale - Ares Sport, Val Venosta, Pinè, Chiavenna e Gherdeina C - si riuniranno in videoconferenza per definire gli abbinamenti degli ottavi di Coppa Italia.

Le prime otto del campionato cadetto avranno l’opportunità di scegliere l’avversaria con diritto di chiamata a partire dalla capolista Pergine in giù. Le sfide in formula andata e ritorno si disputeranno mercoledì e sabato ed entrambe le bellunesi disputeranno in casa il match di ritorno. Per la verità data e orario della sfida del Feltre sono incerti, essendo calendarizzato proprio sabato sera al “Pala Feltre” un evento di pattinaggio.

Quanto alle sfide che hanno delineato l’epilogo conclusivo di un campionato di B davvero avvincente, ad aprire il duello a distanza era stato il ko del Feltre in quel di Varese. In avvio Manfroi para quanto può, prima di arrendersi a Pietroniro (11.58). Gli ospiti comunque rimangono in partita, nonostante all’esatta metà della contesa Majul trovi il raddoppio involandosi solo contro l’estremo difensore ospite. I ragazzi di Ekrt non ci stanno e accorciano con la girata dell’ucraino Stupak, ma è di nuovo il messicano Majul a ristabilire le distanze su ribattuta di lì a un paio di minuti. In powerplay segna un gran gol Blaha al 49.55, solo che Marcello Borghi chiude i giochi in superiorità e a porta vuota.

In concomitanza con la sirena conclusiva in terra lombarda, è iniziata la contesa in uno stadio “De Toni” colorato da una bella coreografia. Motivatissimi i giocatori guidati da coach Scapinello, spesso pericolosi e abili nel recuperare in fretta il gol ospite di Critelli (6.07) con la rete di Mäkelä (7.23). Alla mezz’ora non può non essere capitalizzata una doppia superiorità numerica e ci pensa Simon Vinatzer (30.08). Solo che Erlacher fa 2-2. Ma sul finire di frazione, segna Zherdev e da lì in poi gli alleghesi si faranno incontenibili.

Classifica Regular Season: Pergine, Caldaro 46, Varese 42, Appiano 40, Alleghe 36, Feltreghiaccio 34, Valdifiemme 27, Como 26, Bressanone 14, Valpellice 10, Dobbiaco 9. Classifica partenza Master: Pergine, Caldaro 15, Varese 14, Appiano 13, Alleghe 12. Classifica partenza Qualification: Feltre 11, Valdifiemme 9, Como 8, Bressanone 4, Valpellice, Dobbiaco 3.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Стало известно, при каком условии Медведев может опуститься на 5-е место рейтинга ATP






Ecoplatform и Самолет продолжат свою совместную экологическую инициативу

Сухостой уберут в Ивантеевке по просьбам жителей

Мария Багреева: контрактная система Москвы направлена на развитие конкурентной среды и поддержку российского бизнеса

Выплата детям-инвалидам в Подмосковье стала проактивной