Мы в Telegram
Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Апрель
2024

Contrordine di Carlo Calenda: “Mi candido in tutte le circoscrizioni con Elena Bonetti”. Nobili (Italia Viva): “Pagliaccio”

0
Contrordine di Carlo Calenda: “Mi candido in tutte le circoscrizioni con Elena Bonetti”. Nobili (Italia Viva): “Pagliaccio”

Il leader di Azione, Carlo Calenda, come Giorgia Meloni, si candiderà in tutte le circoscrizioni per le elezioni europee. Lo ha annunciato oggi con queste parole: “La discesa in campo della presidente del Consiglio e la sua piattaforma antieuropea e sovranista, cambiano completamente lo scenario. Dobbiamo opporci con tutti i mezzi al progetto di ‘una […]

L'articolo Contrordine di Carlo Calenda: “Mi candido in tutte le circoscrizioni con Elena Bonetti”. Nobili (Italia Viva): “Pagliaccio” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Il leader di Azione, Carlo Calenda, come Giorgia Meloni, si candiderà in tutte le circoscrizioni per le elezioni europee. Lo ha annunciato oggi con queste parole: “La discesa in campo della presidente del Consiglio e la sua piattaforma antieuropea e sovranista, cambiano completamente lo scenario. Dobbiamo opporci con tutti i mezzi al progetto di ‘una piccola Italia in una piccola Europa di Giorgia Meloni. È necessario rispondere a questa sfida antieuropea mettendosi direttamente in gioco. Dopo aver consultato il direttivo del partito, io ed Elena Bonetti abbiamo deciso di accettare la sfida e candidarci insieme in tutte le circoscrizioni“.

Una decisione che stride con quanto affermato fin qui da Calenda che però prova a giustificarsi.”Nei mesi scorsi ho più volte sollecitato pubblicamente tutti i leader politici a firmare un accordo per non candidarsi alle europee. Schlein e Tajani hanno già scelto la strada della candidatura diretta. Ma la discesa in campo della presidente del Consiglio e la sua piattaforma antieuropea e sovranista, cambiano completamente lo scenario“. Secondo cui ora serve “dare ancora più forza alla squadra di straordinaria qualità che abbiamo messo in campo da settimane, con un programma netto e chiaro e l’obbligo per tutti i candidati di aderire al gruppo Renew. Siamo europei e lo dimostreremo l’8 e il 9 giugno”.

Subito parte il fuoco di fila degli alleati di un tempo di Italia Viva. “Carlo Calenda non è un candidato: è un pagliaccio“, scrive su X Luciano Nobili, componente della cabina nazionale di regia di Italia Viva, postando un recente video in cui il leader di Azione Carlo Calenda dice: “Il Parlamento europeo è un luogo estremamente serio e importante. Vanno mandati candidati che sono poi disponibili ad andarci veramente perché altrimenti la politica diventa un gioco e se diventa un gioco poi non ci dobbiamo sorprendere se gli elettori non vanno a votare. Quindi non mi candiderò alle Europee”.

L'articolo Contrordine di Carlo Calenda: “Mi candido in tutte le circoscrizioni con Elena Bonetti”. Nobili (Italia Viva): “Pagliaccio” proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Новак Джокович

Первая ракета мира Джокович получил бутылкой по голове после матча в Риме






В Можайском округе обустроили три пешеходные дорожки

К 225-летию Пушкина Калининградский музыкальный театр покажет оперу П.И.Чайковского «Евгений Онегин»

Эксперт о предложении кандидатуры Белоусова Путиным: "Главный сюрприз оказался впереди"

Антонов: запрет США на импорт урана из РФ приведет к экономическим потрясениям