Calendario Europei ginnastica ritmica 2024 oggi in tv: orari 23 maggio, programma, streaming, italiane in gara
Oggi giovedì 23 maggio va in scena la seconda giornata di gare agli Europei 2024 di ginnastica ritmica. Prosegue l’avventura a Budapest (Ungheria), dove vanno in scena le qualificazioni per le individualiste seniores. Le atlete saranno impegnate con cerchio e palle nella prima metà del turno eliminatorio: le migliori otto staccheranno il pass per le finali di specialità di domenica, naturalmente incomincia anche il cammino nel corso generale individuale (domani spazio a clavette e nastro).
L’Italia scenderà in pedana con tre azzurre pronte a prendersi la scena. C’è grandissima attesa per Sofia Raffaelli, vice campionessa del mondo sul giro completo che ha tutte le carte in regola per fare sognare gli appassionati del Bel Paese. La fuoriclasse marchigiana inizierà la sfida con le altre big della rassegna continentale, a cominciare dalla tedesca Darja Varfolomeev (Campionessa del Mondo). In gara anche Milena Baldassarri e Tara Dragas. In serata andranno in scena le finali di specialità riservate alle juniores con Anna Piergentili alla palla e Margherita Fucci al nastro.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming delle gare previste oggi (giovedì 23 maggio) agli Europei 2024 di ginnastica ritmica. Le azzurre gareggeranno dalle ore 11.15 alle ore 13.15, durante quella finestra è prevista la dirette streaming su Rai Play Sport 1. Per le finali di specialità juniores è garantita la diretta streaming su Eurovision Sport.
CALENDARIO EUROPEI GINNASTICA RITMICA OGGI
Giovedì 23 maggio
09.00-11.00 Qualificazioni individualiste seniores, prima suddivisione: cerchio e palla
11.15-13.15 Qualificazioni individualiste seniores, seconda suddivisione: cerchio e palla (con l’ITALIA)
14.15-16.15 Qualificazioni individualiste seniores, terza suddivisione: cerchio e palla
16.30-18.30 Qualificazioni individualiste seniores, quarta suddivisione: cerchio e palla
19.55-22.05 Finali di Specialità juniores
PROGRAMMA EUROPEI GINNASTICA RITMICA OGGI: COME VEDERLI IN TV E STREAMING
Diretta tv: non prevista.
Diretta streaming: Rai Play Sport 1 dalle ore 11.15 alle ore 13.15 (per la gara delle italiane seniores), gratis; Eurovision Sport dalle ore 19.55 alle ore 22.05 (per le finali di specialità juniores), gratis.
ITALIANE IN GARA OGGI EUROPEI GINNASTICA RITMICA
INDIVIDUALISTE SENIORES (QUALIFICAZIONI): Sofia Raffaeli, Milena Baldassarri, Tara Dragas.
INDIVIDUALISTE JUNIORES (FINALI): Anna Piergentili (palla), Margherita Fucci (nastro).