Ubicontest, Wimbledon day 4: ancora derby, sarà Musetti o Darderi ad andare avanti? Indovinalo con Ubitennis
Abbiamo ancora negli occhi la meravigliosa storia che hanno scritto Jannik Sinner e Matteo Berrettini sul Centrale…che é già tempo di pensare alla prossima tornata di secondi turni a Wimbledon, con l’Ubicontest che entra ovviamente ancor più nel vivo. Anche oggi c’è tanta Italia, c’é un altro derby, ci sono tante speranze e tanto spettacolo. Tutto da scoprire andando ad analizzare i match (a cui giocare a questo link) scelti da Pellegrino Dell’Anno e Giovanni Pelazzo. Ricordandovi di giocare ogni giorno, visto che da dopo i Championships ci saranno premi per i migliori anche basandosi sulla classifica generale
Anche oggi, per quanto il paragone sia impari, spira aria di derby. I protagonisti saranno Lorenzo Musetti, tds n.25, e il n.37 al mondo Luciano Darderi. Sarà il primo incontro ufficiale tra i due, con il carrarino che ha vinto un precedente al Challenger di Torino lo scorso maggio. Condizioni certamente diverse, ma che in ogni caso dovrebbero sorridere a Lorenzo, che qui difende il terzo turno dello scorso anno e ha più esperienza a livello Slam rispetto ad un avversario che ha vinto due partite Major in tutta la carriera. Non a caso le quote sono ben schierate: Musetti é a 1,33 su Goldbet, 1,33 su Better e 1,33 su Bet365, mentre Luli é dato a 3,25 su Goldbet e Better, 3,40 su Bet. Chi vince avrà un’occasione da urlo contro uno tra Francisco Comesana e Adam Walton.
Non saranno però gli unici italiani, visto che il n.48 ATP Flavio Cobolli sfiderà la tds n.24 (n.19 al mondo) Alejandro Tabilo. La rivelazione del 2024, uno dei giocatori più in forma del circuito e di recente campione anche su erba. Superficie che l’azzurro sta però iniziando ad amministrare e comprendere anche con un certo successo. Si tratta del secondo incontro tra i due dopo il trionfo di Cobolli a Madrid, ultimo torneo prima dell’affermazione del cileno, che cerca il primo terzo turno Slam in carriera, per l’avversario sarebbe il secondo. Contando però le prestazioni recenti, e il fatto che l’azzurro abbia vinto in questi giorni per la prima volta a Wimbledon, i bookies hanno fatto la loro scelta: Tabilo é a 1,40 su Goldbet, 1,40 su Better e 1,40 su Bet365, mentre l’italiano a 2,90 su Goldbet e Better, 3,00 su Bet. Il vincitore se la vedrà con uno tra Arthur Rinderknech e la tds n.13 Taylor Fritz.
Tra le ragazze niente Italia, ma nomi ben noti: l’ex n.1 e attuale 91 Caroline Wozniacki contro la tds n.30 Leylah Fernandez, al loro primo incontro. Entrambe giocano bene sul veloce, con la danese che addirittura qui vanta sei quarti turni tra il 2009 e il 2017, mentre la canadese (8 anni quando Caro divenne per la prima volta n.1) non é mai andata oltre il secondo turno. La sua freschezza e il suo gioco mancino, vario, potrebbero fare la differenza e creare problemi anche ad un’avversaria esperta, come ritroviamo anche nelle quote: Fernandez vale 1,63 volte la posta su Goldbet, 1,63 su Better e 1,62 su Bet365, mentre Wozniacki 2,24 su Goldbet e Better, 2,27 su Bet. Chi vince troverà Laura Siegemund o la n.4 WTA Elena Rybakina.