Cena in bianco a Udine, in tremila brindano in Giardin Grande
UDINE. Tutti a tavola. L’attesa è terminata nel primo pomeriggio di sabato 6 luglio, quando gli organizzatori hanno comunicato agli oltre 3 mila partecipanti la location dell’evento, rimasta top secret fino all’ultimo: piazza Primo maggio.
[[ge:gnn:messaggeroveneto:14454515]]
È stato Giardin Grande il set della cena “Di punto in bianco”, evento attesissimo considerato che mancava dal 2016, anno dell’ultima edizione.
[[ge:gnn:messaggeroveneto:14454518]]
Così i convitati si sono ritrovati in piazza, rigorosamente vestiti di bianco, per preparare al meglio i propri tavoli, portandosi da casa vettovaglie, piatti, bicchieri e ogni altro utensile possibile – bianco, non serve dirlo – capace di trasformare il proprio desco nel più bello e originale della piazza.
[[ge:gnn:messaggeroveneto:14454519]]
Originalità a tavola e naturalmente nell’outfit, studiato da molti per settimane, da quando gli organizzatori hanno annunciato il ritorno del picnic en plein air, appuntamento per guardare e farsi guardare, per mettere alla prova il proprio estro e la propria creatività, in ossequio al mantra della serata: il bianco.
[[ge:gnn:messaggeroveneto:14454520]]
Le fatiche organizzative degli iscritti alla cena si sono finalmente materializzate come sul set di un film, regalando ai protagonisti una serata (baciata dal bel tempo) di puro divertimento.