Nozze per il cestista Tonut: alla festa ci sono Gallinari e i compagni dell’Olimpia
Stefano Tonut, cestista triestino della nazionale italiana, è convolato a nozze ieri con la compagna Bianca Navarra.
Un matrimonio da favola per i due giovani, al Castello di Spessa, scelto sia per il rito che per il ricevimento dagli sposi, che hanno festeggiato insieme a famiglia e amici.
Tra questi anche alcuni volti noti del mondo della pallacanestro, a partire dal campione Nba Danilo Gallinari e poi i compagni di squadra dell’Armani Milano: Giampaolo Ricci, Diego Flaccadori e Guglielmo Caruso.
Presenti anche alcuni ex compagni degli anni nella Reyer come Andrea De Nicolao e Bruno Cerella. Ha partecipato anche Giuseppe Poeta, che sarà capo allenatore a Brescia dopo aver fatto l’assistente di Messina a Milano.
La festa è iniziata nel pomeriggio con la cerimonia nuziale ed è continuata in serata. «Ho voluto con me compagni ed ex compagni – racconta Tonut – anche se molti erano impegnati altrove. Volevo vivere questo momento anche con loro, con chi ha potuto esserci».
D’altra parte la guardia dell’Olimpia è sempre cresciuta in un ambiente sportivo. Classe 1993, è nato a Cantù, dove papà Alberto, pure lui grande campione e azzurro, giocava in quella stagione.
Fin da piccolo la pallacanestro è stata a sua vita: un percorso che ha portato Tonut junior a diventare una delle colonne della Reyer Venezia e a essere eletto miglior giocatore italiano della serie A, prima di sbarcare a Milano. Un percorso nel quale ha vinto 4 scudetti.
Gli sposi abitano nel capoluogo lombardo, ma si sono incontrati a Trieste, nel periodo del post Covid. «Avevamo ancora le mascherine, c’erano restrizioni e l’atmosfera era strana», ricorda Tonut. «Io e Bianca ci conoscevamo di vista, ma nulla più. Poi dopo una serata trascorsa con amici, abbiamo iniziato a parlare e da lì è cominciato tutto».
Qualche mese fa la proposta ufficiale con l’anello, «fatta a Milano – ripercorre il campione – in un ristorante dietro il Duomo, romantico e intimo». Il tutto immortalato da un selfie sui social. «Mi hanno colpito tante cose di lei – racconta Tonut – e tra queste la semplicità, la dolcezza, la generosità e l’attaccamento a famiglia e amici. Valori che io considero importantissimi».
Parole d’amore anche da parte della sposa: «Amo la sua anima e la sua bontà», dice Bianca, che ha lavorato a Trieste per alcune testate giornalistiche e che poi ha raggiunto Stefano a Venezia e poi a Milano.
È appassionata di viaggi, che racconta anche attraverso i social. Passione che i due condividono e infatti appena possono partono. Così sarà anche per la luna di miele, che i neosposi si godranno per qualche giorno in un luogo esotico, prima del ritorno a Milano per la preparazione atletica di Stefano in vista del campionato.