Triestina, manca solo l’ufficialità per Krollis e D’Urso. Si profila il pericolo di perdere Correia
TRIESTE Altri due colpi di mercato in entrata per la Triestina, ma anche un certo timore che inizia a serpeggiare nella tifoseria per una possibile partenza di un perno assoluto della squadra alabardata come Omar Correia.
Gli arrivi sono ormai certi, manca solamente l’ufficialità: si tratta del ritorno di Christian D’Urso e dell’approdo della punta Raymond Krollis. Ricordate l’ultimo convulso giorno di mercato di gennaio nel quale alla società alabardata saltarono all’ultimo secondo un paio di mosse? Ebbene una in particolare, quella riguardante Krollis, era saltata solamente perché il contratto era stato depositato fuori tempo massimo. Doveva essere il sostituto di Finotto, ma non andò così. Ebbene sei mesi dopo l’attaccante lettone arriva davvero in alabardato.
Attenzione però: le mosse in attacco della Triestina non si esauriranno qui. Insomma non si tratterà solo di una concorrenza fra Vertainen e Krollis: anzi, per il ruolo di punta centrale la società alabardata punta anche a un altro attaccante, più esperto della categoria e potenzialmente titolare, e non a caso il nome in pole position resta ancora quello di Mattia Bortolussi del Padova.
Ma tornando a Krollis, chi è l’attaccante lettone? Il prossimo ottobre farà 23 anni e dopo aver segnato tanti gol nella massima serie del suo paese, nel gennaio del 2023 fu prelevato dallo Spezia, allora militante in serie A: solo 4 presenze e una mezz’ora in campo per lui in quei mesi. Ma anche all’inizio dello scorso campionato, con lo Spezia in B, Krollis non trovò tanto spazio: 9 presenze e 120 minuti, prima del tentativo di prestito alla Triestina, e a quello riuscito invece nella Repubblica Ceca, con il MFK Vyskov, dove ha giocato negli ultimi mesi. Ora l’arrivo in alabardato in prestito con diritto di riscatto.
L’altro colpo, come detto, è il ritorno di Christian D’Urso, 27 anni, trequartista di grande tecnica anche se la scorsa stagione, dopo un’ottima prima parte di campionato, con l’arrivo di Bordin era stato messo un po’ in disparte. Se lo scorso anno era arrivato in prestito, stavolta D’Urso dovrebbe arrivare a titolo definitivo: se ne saprà di più al momento dell’ufficialità.
Ma dicevamo dei timori per una partenza illustre. Dopo quella di Lescano ormai destinato al Trapani, e con pochi rimpianti visti gli atteggiamenti del giocatore, preoccupa maggiormente l’interesse dello Spezia per Omar Correia. Proprio nella trattativa per Krollis, infatti, la società ligure avrebbe presentato per il centrocampista una proposta alla Triestina, che la società alabardata starebbe valutando.
Inutile dire che per il valore del giocatore sarebbe una partenza molto pesante, considerato anche che Correia in precampionato è stato sempre protagonista e anche ieri contro il Gorica ha giocato 90 minuti. Insomma Santoni, oltre al problema di dover trovare un sostituto adeguato per Correia, si ritroverebbe a rimodellare tutto il centrocampo. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA