Marta Maggetti racconta la vittoria: “Ero contenta per la medaglia, ma volevo l’oro”
Un oro appassionante. Marta Maggetti regala all’Italia il sesto titolo alle Olimpiadi di Parigi 2024. La sarda si è resa autrice di una medal race strepitosa nel windsurf femminile rischiando tutto pur di sorprendere le sue rivali, l’isrealiana Sharon Kantor e la superfavorita britannica Emma Wilson, cosa che poi è successa.
Intercettata da Eurosport al rientro sulla terra ferma a Marsiglia, l’azzurra ha dichiarato: “Mi sento benissimo, è una sensazione strana, nuova. Mi sono commossa tanto dopo la semifinale perchè sapevo che avrei vinto una medaglia, poi sono riuscita a riconcentrarmi e sono partita carica per prendermi l’oro. Sono contenta. Era da tanto tempo che cercavo una medaglia”.
Dopo Alessandra Sensini, quattro medaglie olimpiche nella sua storia, fra cui anche l’oro a Sydney 2000, l’Italia ha quindi trovato una nuova interprete straordinaria nel windsurf.
Per quanto riguarda il mondo della vela, ora le attenzioni italiane si sposteranno sul Nacra 17, dove Ruggero Tita e Caterina Banti proveranno a difendere l’oro vinto a Tokyo 2020.