Non pagano il conto di 12.300 euro al ristorante e scappano di nascosto: sei turisti arrestati dalla polizia
Si erano rifiutati di pagare il conto di 12.300 euro in un ristorante di Ibiza, la perla delle Baleari, con la scusa di essere stati invitati da un amico, allontanatosi al momento di pagare. Ma è una pratica nota in Spagna come un “sin pa”, la fuga dal tavolo senza pagare.
Per questo gli agenti della polizia hanno arrestato lo stesso i sei turisti con l’accusa di truffa. Gli arrestati, segnala la polizia in una nota, sono un uomo di nazionalità britannica di 77 anni e cinque donne fra i 24 e i 39 anni, delle quali due di nazionalità argentina, altrettante di nazionalità polacca e una greca. La denuncia è scattata immediata, con i successivi arresti, dopo gli accertamenti del caso da parte della polizia.
A chiamare gli agenti sono stati i gestori del ristorante, davanti al diniego della comitiva di saldare il conto salato di 12.300 euro della cena, in cui avevano consumato i migliori prodotti accompagnati da vini e alcolici dal costo elevato. Al momento di pagare, i sei clienti hanno rifiutato di saldare il dovuto, sostenendo che erano là su invito di un settimo commensale, che si era allontanato poco prima senza spiegazioni.
L'articolo Non pagano il conto di 12.300 euro al ristorante e scappano di nascosto: sei turisti arrestati dalla polizia proviene da Il Fatto Quotidiano.