Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Август
2024

Big Tech ha investito oltre 100 miliardi in sei mesi nell’intelligenza artificiale. E la spesa è prevista in salita a 1000 miliardi in 5 anni

0

I colossi di Big Tech Microsoft, Alphabet, Meta e Amazon hanno investito 106 miliardi di dollari nei primi sei mesi dell’anno nell’intelligenza artificiale. E la cifra, secondo gli analisti, è destinata ad aumentare: entro la fine dell’anno potrebbe raddoppiare per poi raggiungere – stando alla società di ricerche di mercato Dell’Oro Group – i 1.000 miliardi di dollari in cinque anni. Questo nonostante, sottolinea il Financial Times, lo scetticismo di Wall Street sui potenziali risultati in termini di ricavi di questi investimenti senza precedenti. Uno scetticismo che negli ultimi giorni ha condizionato l’andamento delle Borse.

I titoli delle società di semiconduttori, tra cui il principale produttore di chip per l’AI Nvidia, sono state molto volatili nel corso settimana: gli investitori sono diventati più sensibili, aggiunge il quotidiano finanziario, agli annunci sui piani di spesa. Nvidia ha vissuto sedute sull’ottovolante, in cui ha perso o guadagnato decine di miliardi di capitalizzazione, mentre Intel, che fatica a star dietro alla rivoluzione dell’AI, ha perso più di un quarto del suo valore venerdì dopo aver annunciato grossi tagli al personale.

L'articolo Big Tech ha investito oltre 100 miliardi in sei mesi nell’intelligenza artificiale. E la spesa è prevista in salita a 1000 miliardi in 5 anni proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Елена Рыбакина

Елену Рыбакину «лишили» шансов на Australian Open-2025






Роскосмос: Россия — лидер в подготовке космонавтов

«Водник» выиграл матч с московским «Динамо»

Польша запретила словацкому самолету на Москву пролететь над своей территорией

ANNA-NEWS.INFO: Неблагодарный Алиев или О чем молчит президент Азербайджана…