Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Август
2024

ERIKA E AURORA, ORA LA NAZIONALE, POI L’ALTAFRATTE

0

Dal 5 al 17 agosto, inizialmente in Irlanda, la manifestazione europea che vedrà in campo le migliori Under20 continentali

Campionati Europei di Pallavolo Femminile Under20 in Irlanda/Bulgaria, un appuntamento importante che permetterà ai tifosi della Nuvolí AltaFratte Padova di vedere all’opera due delle prossime protagoniste del campionato di serie A2 nel quale difenderanno appunto i colori della società da Santa Giustina in Colle.

Al termine di tre amichevoli che hanno visto la nazionale italiana sfidare e battere quella spagnola, il selezionatore nazionale Gaetano Gagliardi ha reso noto i nomi delle convocate e di fatto consegnato un biglietto aereo alle atlete Nuvolí Erika Esposito e Aurora Micheletti.

Le due attaccanti, schiacciatrice Erika e centrale Aurora, cominceranno l’avventura europea in Irlanda incrociando le avversarie inserite nello stesso girone, le azzurre incontreranno nell’ordine: Repubblica Ceca (5 agosto), Portogallo (6), Serbia (7), Ucraina (9), Irlanda (10), Polonia (12) e Finlandia (13).

Nel proseguo della manifestazione le squadre qualificatesi per la seconda fase si uniranno alle migliori del girone che scenderà in campo inizialmente in Bulgaria dove le partecipanti saranno: Bulgaria, Turchia, Croazia, Olanda, Slovenia, Spagna, Belgio e Svezia.

I match relativi alla prima fase del torneo potranno essere seguiti al link:

https://www.youtube.com/@volleyballirelandvly 

E se gli occhi della società e dei tifosi AltaFratte saranno impegnati nel seguire le gesta dell’Under20, i muscoli del roster 2024-25 cominceranno ad andare alla ricerca della forma migliore in vista della prossima stagione, infatti il resto della Nuvolí AltaFratte Padova si ritroverà in campo dal 5 agosto agli ordini di coach Marco Sinibaldi, del secondo allenatore Riccardo Fiscon e del preparatore atletico Davide Vallortigara.

Due mesi di preparazione atletica e tecnica in vista dell’esordio nel nuovo campionato che prenderà il via nel corso del weekend del 5-6 ottobre 2024 e il cui calendario verrà reso noto tra pochi giorni. 

Il calendario indicherà l’ordine col quale la Nuvolí AltaFratte Padova affronterà le nove avversarie del girone B che saranno:

Altino Volley

Futura Giovani Busto Arsizio

Itas Trentino

Narconon Volley Melendugno

Pallavolo Concorezzo

Teacnoteam Albese Volley Como

Trasporti Bressan Offanengo

U.S. Esperia Volley 1961

Volley Hermaea Olbia




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Медведев и Рублев ухудшили свои позиции в рейтинге ATP






Главы Костомукши и Челмужского поселения представляют Карелию на всероссийском форуме

Москва соберет 50 треков для летнего плейлиста в парках и на платформах

Бойцы группировки войск «Запад» уничтожили три склада боеприпасов ВСУ

Хотят запретить в Европе: о чем нашумевшая песня российских школьниц «Сигма бой»