ERIKA E AURORA, ORA LA NAZIONALE, POI L’ALTAFRATTE
Dal 5 al 17 agosto, inizialmente in Irlanda, la manifestazione europea che vedrà in campo le migliori Under20 continentali
Campionati Europei di Pallavolo Femminile Under20 in Irlanda/Bulgaria, un appuntamento importante che permetterà ai tifosi della Nuvolí AltaFratte Padova di vedere all’opera due delle prossime protagoniste del campionato di serie A2 nel quale difenderanno appunto i colori della società da Santa Giustina in Colle.
Al termine di tre amichevoli che hanno visto la nazionale italiana sfidare e battere quella spagnola, il selezionatore nazionale Gaetano Gagliardi ha reso noto i nomi delle convocate e di fatto consegnato un biglietto aereo alle atlete Nuvolí Erika Esposito e Aurora Micheletti.
Le due attaccanti, schiacciatrice Erika e centrale Aurora, cominceranno l’avventura europea in Irlanda incrociando le avversarie inserite nello stesso girone, le azzurre incontreranno nell’ordine: Repubblica Ceca (5 agosto), Portogallo (6), Serbia (7), Ucraina (9), Irlanda (10), Polonia (12) e Finlandia (13).
Nel proseguo della manifestazione le squadre qualificatesi per la seconda fase si uniranno alle migliori del girone che scenderà in campo inizialmente in Bulgaria dove le partecipanti saranno: Bulgaria, Turchia, Croazia, Olanda, Slovenia, Spagna, Belgio e Svezia.
I match relativi alla prima fase del torneo potranno essere seguiti al link:
https://www.youtube.com/@volleyballirelandvly
E se gli occhi della società e dei tifosi AltaFratte saranno impegnati nel seguire le gesta dell’Under20, i muscoli del roster 2024-25 cominceranno ad andare alla ricerca della forma migliore in vista della prossima stagione, infatti il resto della Nuvolí AltaFratte Padova si ritroverà in campo dal 5 agosto agli ordini di coach Marco Sinibaldi, del secondo allenatore Riccardo Fiscon e del preparatore atletico Davide Vallortigara.
Due mesi di preparazione atletica e tecnica in vista dell’esordio nel nuovo campionato che prenderà il via nel corso del weekend del 5-6 ottobre 2024 e il cui calendario verrà reso noto tra pochi giorni.
Il calendario indicherà l’ordine col quale la Nuvolí AltaFratte Padova affronterà le nove avversarie del girone B che saranno:
Altino Volley
Futura Giovani Busto Arsizio
Itas Trentino
Narconon Volley Melendugno
Pallavolo Concorezzo
Teacnoteam Albese Volley Como
Trasporti Bressan Offanengo
U.S. Esperia Volley 1961
Volley Hermaea Olbia