Auto sfonda un muro e si schianta contro una casa: «I miei figli potevano essere lì»
SAN GIORGIO DELLA RICHINVELDA. Tragedia sfiorata nel pomeriggio di martedì 6 agosto in via Borgo Leone a Domanins di San Giorgio della Richinvelda dove un’auto, dopo aver sfondato la recinzione in cemento di una casa, è arrivata quasi a un centimetro dall’abitazione.
«Per fortuna mia moglie e i miei figli piccoli non erano in giardino in quel momento, altrimenti non so cosa sarebbe successo» spiega Daniele Moretti, rincasato in tutta fretta dal lavoro dopo l’accaduto. I vicini hanno allertato i soccorsi. Nel giro di pochi minuti sul posto sono intervenuti una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di San Vito al Tagliamento, un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso, atterrato nelle vicinanze dell’abitazione.
[[ge:gnn:messaggeroveneto:14536992]]
I soccorsi al conducente
L’uomo è stato estratto dalla sua Pegeout 3008 e affidato agli operatori sanitari. Dopo le prime cure sul posto, durante le quali l’uomo, un 70enne di Casarsa, appariva vigile e cosciente, è stato elitrasportato all’ospedale di Udine per ulteriori accertamenti.
La dinamica è al vaglio della polizia locale di Spilimbergo, che ha provveduto a eseguire i rilievi. Secondo le prime informazioni, l’uomo alla guida della Pegeout, proveniente da Arzene verso Domanins, non avrebbe completato la curva, urtando prima un palo dell’illuminazione pubblica, superando poi la siepe per finire contro il muretto di cinta e arrivare a sfiorare la parete dell’immobile.
Ingenti i danni
Ancora da quantificare, ma senz’altro ingenti i danni tra il giardino e la recinzione, senza contare la notevole perdita d’olio dal mezzo. L’intervento dei pompieri si è concluso con la bonifica dell’area incidentata e l’abbattimento del palo della luce pericolante.