Lutto a Casale di Scodosia, addio a Giampaolo Alessandrin
Casale di Scodosia piange il 57enne Giampaolo Alessandrin: ha lavorato per oltre 30 anni nella falegnameria dei fratelli Pavanello e poi come operaio in un centro cinofilo a Ferrara, dove viveva da ormai 14 anni.
«Era conosciuto dalle persone soprattutto per il suo sorriso e la sua disponibilità. Fin da giovane, papà ha superato molte difficoltà trovando forza e amore nella moglie Donatella, che nonostante i quasi 34 anni di matrimonio dimostrava di amare ancora oggi come allora», racconta la figlia Angelica. «Nonostante i dolori fisici degli ultimi anni, non si è mai arreso, continuando a lavorare e a prendersi cura della sua famiglia. A Ferrara lavorava in un centro cinofilo, era molto apprezzato per la sua dedizione e per l’amore che dava agli animali».
Continua la ragazza: «Siamo fieri di essere stati cresciuti da una persona come lui, unica, e non possiamo fare altro che ringraziarlo per tutto ciò che ci ha insegnato. Un tumore aggressivo, nonostante una lunghissima e difficile operazione, lo ha portato via in pochi mesi, ma il suo ricordo rimarrà vivo in tutti coloro che lo hanno conosciuto. Amarci è stata la sua forza, la nostra forza è stata il suo amore».
«Lo chiamavano tutti “Rino”», conclude il sindaco Marcello Marchioro. «Era una brava persona e un grandissimo lavoratore». Lascia la moglie Donatella, i figli Joshua, Desirè e Angelica, il fratello Loris, la sorella Daniela, i cognati, i nipoti, la suocera Antonietta e la zia Mariella.
Il rosario si terrà giovedì 8 agosto alle 19.30, nella chiesa di Casale di Scodosia. Il funerale, invece, sarà venerdì prossimo, alle 10.15, sempre nella chiesa parrocchiale.