Assessore rischia l’incontro coi ladri. Svaligiata nella notte la casa a Jesolo
Vacanze con i ladri per l'assessore di Conegliano Cristina Sardi, che è stata derubata nel suo appartamento di Jesolo. Il furto non le ha permesso di partecipare all'ultima riunione di giunta prima della pausa ferragostana.
I ladri infatti le hanno rubato anche le chiavi dell'auto. Il colpo è avvenuto nel cuore della notte. Per il gran caldo e per fare circolare dell'aria, una finestra della casa era stata lasciata aperta, come spesso avviene per gli appartamenti in vacanza.
É proprio da lì che si è introdotto il bandito, mentre l'assessore e la famiglia stavano dormendo. Non si sono accorti di nulla, il ladro è riuscito a muoversi con cautela all'interno dell'alloggio, senza fare rumori. Ha mirato diritto alla borsa dell'assessore alla cultura del Comune di Conegliano.
La borsetta si trovava su un tavolo e il ladro è quindi fuggito con quella. L'ha svuotata del denaro e quindi l'ha gettata nelle vicinanze. Il furto è stato scoperto al mattino al risveglio, l'assessore Sardi ha bloccato le carte di credito e ha presentato denuncia. La borsa è stata poi ritrovata con gli effetti personali ancora all’interno: il ladro ha preso i soldi e si è dileguato.
Molto probabilmente era un bandito che ha agito autonomamente, ladri che vanno in trasferta nelle località turistiche nei mesi estivi per compiere piccoli furti in serie e si accontentano di bottini che non sono ingenti. Ma non per questo sono meno pericolosi, l'unica consolazione per l'assessore Sardi è stata di non essersi trovata di fronte il malvivente. Nelle scorse settimane furti in abitazione sono avvenuti anche a Conegliano, in particolare nel quartiere di Lourdes.
Due colpi in successione
É stato infatti un ritorno da incubo dalle ferie per una famiglia, che ritrovato la casa a soqquadrato, spariti gioielli per migliaia di euro. I malviventi hanno anche messo fuori uso le telecamere di videosorveglianza. Il proprietario ha poi raccolto delle testimonianze dei vicini, per capire se avevano visto qualcosa.
Nei giorni precedenti al furto erano state notate delle persone sospette camminare con il cellulare nella zona, ma non è chiaro se fossero dei sopralluoghi per programmare il furto. Sempre nello stesso quartiere, è stato svaligiato un appartamento di una donna che vive al quarto piano. I banditi hanno rubato in quel caso anche un televisore.