Individuato il bandito della rapina in farmacia in Calmaggiore a Treviso
Gli investigatori della questura hanno chiuso il cerchio attorno al rapinatore solitario che, un paio di settimane fa, armato di pistola giocattolo, ha messo a segno un colpo alla farmacia Calmaggiore in centro a Treviso.
Si tratta di un balordo, di nazionalità italiana, senza fissa dimora, con una sfilza di precedenti. La sua cattura è questione di poco tempo.
[[ge:gnn:tribunatreviso:14504013]]
Il bandito solitario, a volto scoperto, era entrato nel primo pomeriggio del 24 luglio scorso, nella farmacia, a pochi passi dal Duomo, e, impugnando una pistola, probabilmente giocattolo, si era fatto consegnare alcune centinaia di euro, prima di sparire.
«Ha puntato la pistola e mi ha detto di dargli i soldi. Ho aperto cassa e glieli ho dati. Poi mi ha ringraziato e se n'è andato», aveva raccontato la farmacista rapinata con estrema serenità. «Ha avuto sangue freddo. Personalmente non ho avuto paura che mi facesse male. Ero piuttosto tranquilla, non so se sia per carattere o per non realizzazione di quello che stava succedendo. Mi sento abbastanza sicura a lavorare qui, siamo in Calmaggiore, c'è sempre gente. Ora continuo ad essere tranquilla, ho continuato a lavorare dopo che è successo. Subito dopo la rapina ho chiamato il titolare e poi i carabinieri».
Il titolare Luca Zambon aveva precisato: «Non è una cosa comune una rapina di giorno, non ce la si aspetta durante la giornata, magari nel turno di notte - aveva spiegato -. Stupisce che sia entrato a volto scoperto. Ha aspettato il momento in cui la farmacia non aveva altri clienti e fuori non ci fossero tante persone. C'erano due dipendenti dentro, si è avvicinato con la pistola e ha chiesto i soldi. Ha parlato poco, non si è riuscito a capire nemmeno la nazionalità. Tutto è durato pochi secondi, poi è sparito».
Sull’episodio erano intervenute anche le autorità cittadine, tra le quali il sindaco Conte.
Grazie al sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale e delle strade del centro, i poliziotti sono riusciti a dare un nome ed un volto al rapinatore solitario. Per la sua cattura è una questione di pochissimo tempo.