Si tuffa in piscina a Bibione e batte la testa. Ricoverato un 17enne
Si tuffa in piscina in un punto dove l’acqua non è molto profonda e batte la testa sul fondale. È stato ricoverato nella serata di martedì, poco dopo le nove di sera, un 17enne tedesco: si trova attualmente in un reparto dell’ospedale San Tommaso dei Battuti di Portogruaro.
L’incidente è avvenuto in una piscina presente in una struttura ricettiva, un albergo della località litoranea. Neanche dieci giorni fa, un giovane austriaco di 18 anni, mentre stava pedalando con gli amici su un pedalò in mare, aveva fatto un tuffo simile, picchiando violentemente la testa sul fondale. Le conseguenze per lui sono state purtroppo gravi, con intervento dell’elisoccorso e trasferimento a Mestre.
L’incidente che ha riguardato il 17enne tedesco è avvenuto in un impianto strettamente sorvegliato, come è ormai consuetudine nelle strutture turistiche.
Il ragazzo verso sera si era intrattenuto con alcune persone, probabilmente con altri clienti conosciuti in questi giorni di vacanza.
Il tuffo in piscina e poi il dramma: il ragazzo non riusciva più a muoversi. Sono state le persone che si trovavano a bordo piscina a dare immediatamente l’allarme.
Così l’equipaggio del turno serale e notturno del Suem 118 si è subito precipitato alla struttura ricettiva, prestando soccorso al ragazzo. Il Suem, arrivato sul posto, ha adagiato il giovane turista sulla lettiga, caricandolo sull’ambulanza e trasferendolo direttamente all’ospedale di Portogruaro. Qui è stato visitato al Pronto soccorso e dopo questa prima fase è stato trasferito alla nuova Tac per gli esami diagnostici.
Il giovane risulta ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. Dovrà trascorrere ancora del tempo per monitorare le sue condizioni. Solo in un secondo momento potrà rientrare in Germania, nella sua località di residenza.