Ruba un motorino a Trieste: la polizia locale lo arresta a Barcola
TRIESTE Ruba un motorino a Trieste ma la polizia locale lo intercetta a Barcola e lo arresta.
E’ successo alcuni giorni fa, quando il Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale ha rintracciato sul lungomare triestino il motociclo di cui era stato denunciato il furto pochi giorni prima.
Gli operatori, durante un controllo nel territorio in abiti borghesi, hanno intercettato il veicolo segnalato in transito e, dopo averlo seguito per un breve tratto, cercavano di fermarlo.
Il suo conducente, V.I. del 1996, alla vista degli agenti, ha tentato la fuga invadendo repentinamente il marciapiede di viale Miramare e, considerato anche l’alto numero di persone e bagnati presenti sulla riviera, è stato immediatamente raggiunto e fermato poco più avanti, in sicurezza, insieme ad altri operatori.
Il conducente però ha opposto una strenua resistenza al fine di evitare il controllo, tanto da rendere necessario l’uso delle manette per contenerlo ed accompagnarlo alla Caserma San Sebastiano, con l'ausilio di una pattuglia del Reparto Motorizzato, per gli accertamenti di rito.
L’uomo è risultato avere plurimi precedenti per furto, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale: per la condotta particolarmente aggressiva e violenta: sentito il pm di turno, veniva arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per il presunto reato di ricettazione.