Euricom compra in Polonia un’azienda che fa snack con il riso
VALLE LOMELLINA. La società del riso Euricom, con sede a Valle Lomellina, acquista gli snack salutistici della polacca Sonko. Il gruppo alimentare italiano, lo stesso del marchio Curtiriso, ha infatti concluso accordi vincolanti per l'acquisizione di Sonko. I termini della transazione non sono stati resi noti.
Nell'ambito della transazione, spiega una nota, Euricom acquisirà l'intero capitale sociale di Sonko da Oshee Polska con l'intenzione di investire sia sugli impianti che sul marchio, ampliando l'offerta di snack sul mercato. Attraverso questa acquisizione, Euricom si posizionerà come una delle aziende protagoniste più importanti nel settore degli snack salutistici nei Paesi dell’Unione Europea.
L’obiettivo di Euricom
«Grazie al nostro rapporto di lunga data con Sonko, siamo stati testimoni di come la società abbia sviluppato un marchio leader nel mercato degli snack grazie ad una offerta di prodotti particolarmente attraenti per il consumatore», commenta Bruno Sempio, presidente di Euricom.
«Diamo il benvenuto al team di Sonko - prosegue Sempio - e siamo ansiosi di supportare questo sforzo mettendo a disposizione la struttura del nostro gruppo. Questa acquisizione ci aiuterà a raggiungere, nel breve termine, un fatturato consolidato di circa un miliardo di euro».
L’azienda Sonko
«Nei cinque anni in cui Sonko ha fatto parte del gruppo Oshee, abbiamo raggiunto la maggior parte dei nostri obiettivi», afferma Dariusz Gałęzewski, presidente di Oshee. La società «si sta ora concentrando sulla sua attività principale nel settore delle bevande e sta pianificando un'acquisizione in Europa occidentale per rafforzare la sua posizione e guidare l'espansione in quell’area», conclude.
Sonko è un'azienda leader nel settore degli snack con sede a Wroclaw, in Polonia. Il marchio Sonko è uno dei marchi di snack più noti in Polonia, presente dal 1989. L'offerta di prodotti Sonko si basa prevalentemente su snack salutistici, utilizzando il riso e altri cereali come ingredienti principali. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA