Va in escandescenze durante un litigio familiare e lancia dalla finestra piatti, scarpe e altri oggetti
GORIZIA. Piatti. Oggetti di vario genere. Anche un paio di scarpe anti-infortunistiche. È quanto “piovuto” dalla finestra di un’abitazione sulla strada sottostante nella serata di martedì. Erano le 22.20 quando, all’improvviso, i passanti hanno visto arrivare dall’alto diversi oggetti.
Siamo in via IX Agosto, una laterale di corso Italia. La scena ha destato un’immediata curiosità con le persone che hanno cercato di ripararsi alla bell’e meglio.
Qualcuno ha pensato bene di chiamare la Polizia di Stato che non ha sottovalutato la telefonata, tant’è che in loco sono subito arrivate tre pattuglie, con le auto che sono state posizionate al centro della carreggiata. La strada è stata, precauzionalmente, chiusa al traffico.
Nemmeno i poliziotti, lì per lì, hanno capito cosa stesse succedendo: hanno illuminato con le torce l’edificio per cercare il punto esatto dal quale erano cadute (o lanciate) tutte quelle cose. Velocemente, hanno individuato la finestra dalla quale erano stati scaraventati fuori gli oggetti e hanno raggiunto l’appartamento in questione.
Da quello che si è riuscito ad apprendere, una persona (pare una donna) è andata in escandescenze, in seguito a una lite familiare in cui nessuno, per fortuna, è rimasto ferito. In realtà - fa sapere la Questura - gli inquilini hanno confermato che si era trattato di un litigio, affermando però che tutti quegli oggetti erano caduti «accidentalmente». Una circostanza tutta da verificare ma che non appare del tutto convincente.
Risultano ancora ignoti ancora i motivi del litigio. La Polizia di Stato non ha fornito l’identità delle persone coinvolte.
Alla fine, è entrata in azione una vicina di casa che, con pazienza certosina, ha raccolto gli oggetti piovuti dalla finestra vicina. E ha consentito, così, alle forze dell’ordine di riaprire la strada che, precauzionalmente, era rimasta chiusa al traffico per più di qualche minuto.
Ma alla scena hanno assistito parecchie persone che, approfittando della serata più fresca, passeggiavano per le vie del centro e, all’improvviso, sono state testimoni oculari degli oggetti che volavano da una finestra di un appartamento posto ai piani superiori della palazzina che ospita il mercato di “Campagna amica”.