La Reyer si è rimessa in marcia, sei acquisti: i colpacci sono Ennis e Munford
La Reyer si è rimessa in marcia, diciannovesima stagione di proprietà Umana, quattordicesimo campionato di fila in Serie A.
Neven Spahija confermato, come l’intero staff tecnico (Molin, Billio, Riziero, Perovic), squadra riconfermata per sette-tredicesimi con gli innesti di Ennis, Moretti e Fernandez in cabina di regia, Munford (l’unico esordiente nel campionato italiano) al posto di Tucker, Wheatle esterno e Lever sotto canestro, mentre sono stati confermati Casarin, Parks, Wiltjer, Janelidze, Simms, Tessitori e Kabengele.
Sabato 24 agosto, al Gatto Rosso di Forte Marghera, sarà svelata la campagna abbonamenti, domenica la Reyer salirà a Falcade, dove rimarrà fino a sabato 31 quando affronterà in amichevole Cividale (Serie A/2).
«Anche se è la diciannovesima stagione da quando la proprietà Umana ha iniziato questa avventura», ha spiegato Federico Casarin, presidente dal 2015, «il primo giorno rimane sempre speciale con l’entusiasmo e la voglia di iniziare una nuova sfida, cercando di essere protagonisti come abbiamo sempre fatto in tutti questi anni. Nel tempo siamo cresciuti molto come società e come risultati, l’intento sarà come sempre di dare emozioni e soddisfazioni ai nostri tifosi».
Un anno e mezzo fa, Neven Spahija, è stato chiamato a raccogliere l’eredità di Walter De Raffaele.
«C’è sempre una grande emozione quando inizia una nuova stagione», ha aggiunto il tecnico di Sebenico, «la squadra è stata un po’ cambiata, credo che sia stato allestito un bel gruppo di giocatori, è una squadra competitiva. In questi anni operare sul mercato sta diventando sempre più difficile, ma lo sforzo del club è stato notevole. Siamo riusciti a prendere i giocatori che volevamo, ci aspettiamo quindi una stagione positiva, offrendo un livello alto di pallacanestro e proveremo a ottenere risultati migliori rispetto alla passata stagione».
Primo appuntamento ufficiale sabato 21 settembre, a Casalecchio di Reno, nella semifinale della Supercoppa Italiana contro Milano, mercoledì 25 l’esordio in Eurocup contro l’Aris Salonicco, quattro giorni dopo partirà il campionato con il match casalingo contro Treviso.