SAN COLOMBANO BELMONTE . “Attenzione rallentare, in questo paese i bambini giocano ancora per strada”. È l’originale cartello stradale apparso nei giorni scorsi nella frazione Sale di San Colombano Belmonte.
Non si tratta di uno scherzo ideato da qualche buontempone o di voler legittimare una qualche forma di violazione al Codice della strada come verrebbe da pensare al primo impatto quanto, piuttosto, di un gesto simbolico finalizzato a sensibilizzare gli automobilisti dal piede pesante circa la possibile presenza di bambini intenti a giocare per strada, impossibilitati a recarsi nell'unico parco giochi del paese distante dalle loro abitazioni. «Ho richiesto il riposizionamento di un vecchio cartello trovato in uno dei nostri magazzini in frazione Sale- spiega il sindaco, Diego Galletto-. Perché? Perché è carino, ricorda simpaticamente che occorre fare attenzione, non punta il dito su nessuno, ma sottolinea “alza il piede dall’acceleratore, a me per primo, quando transito in centro abitato”. Perché è la frazione, al momento, con più bimbi. Ricorda che siamo un paese, che la nostra fortuna e futuro sono proprio quei bambini che si accontentano del poco o nulla che siamo in grado di offrire come svago e se è una stradina comunale poco importa, si divertono».
«Ricorda a me che la frazione è la più distante dal centro paese e, quindi, dall’unico parco giochi o spazio idoneo al gioco - aggiunge il sindaco -. Come sempre ci sarà chi appezzerà e chi no, se non abbiamo bambini facciamo attenzione a quelli degli altri, se sono grandi attendiamo magari i nipoti e se sono piccini il cartello resterà lì ad attenderli. Ovviamente, lo stesso cartello potrà esser piazzato dove mi verrà richiesto all’interno del nostro paese» .c.c.
Команда подмосковного главка Росгвардии завоевала серебро в соревнованиях по гиревому спорту Спартакиады «Динамо»
Обзор автомобиля «Москвич» 3
Заместитель управляющего Отделением Фонда пенсионного и социального страхования Российской Федерации по г. Москве и Московской области Алексей Путин: «Клиентоцентричность - наш приоритет»
World's biggest modding site announces new paid mods policies, with caveats—'as long as it isn't to the detriment of the free modding ecosystem'
Return of the Phantom, which is basically The Phantom of the Opera but with time travel, is free on GOG
Мафия-НН: Это было что-то не вообразимое, убойное и со стуласшибательно!
AMD's Dr. Lisa Su predicts AI GPU market will grow to $500 billion by 2028 or 'roughly equivalent to annual sales for the entire semiconductor industry in 2023'