Pallanuoto femminile, Europei Under 19: De March a segno tre volte con l’Italia contro Israele
TRIESTE. Vittoria con tre gol propri. Difficile ipotizzare un compleanno migliore per Emma De March, la talentuosa giocatrice della Pallanuoto Trieste, attualmente impegnata con la calottina azzurra ai campionati europei Under 19 in corso di svolgimento a Zagabria.
Nella capitale croata l’attaccante classe 2005 è stata grande protagonista della larga affermazione contro Israele conclusasi 15-6 in favore della selezione azzurra seguita dal tecnico responsabile Maurizio Mirarchi, neoallenatore della prima squadra maschile della Pallanuoto Trieste.
Emma, oltre a mettere a segno le rete dell’1- 0 su rigore, procurato da Papi, ha avuto il merito di piazzare il colpo del 4-3 (risultato con cui si è concluso il primo tempo) nel momento più difficile dell’Italia.
L’Italia è stata inserita nel gruppo B con Israele, Spagna ed Olanda.
Dopo il positivo esordio contro la nazionale mediorientale, lunedì 26 agosto le azzurrine affronteranno alle 16 la competitiva Olanda, prima di chiudere il girone il 27 agosto alle 10.30 contro la sempre temibile Spagna.
Le giocatrici convocate dal tecnico responsabile Maurizio Mirarchi: Lavinia Papi e Olimpia Sesena (Sis Roma), Emma De March (Pallanuoto Trieste), Ludovica Celona (Ekipe Orizzonte Catania), Beatrice Cassarà ed Emma Bacelle (Plebiscito Padova), Cristina Malluzzo e Federica Morrone (Cosenza Pallanuoto), Vittoria Ravenna ed Eleonora Bianco (Us Locatelli), Cecilia Grasso (Rapallo Pallanuoto), Paola Di Maria e Bianca Maria Rosta (Bogliasco 1951), Gaia Bovo e Julia Usanza (An Brescia).